Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
0%
Premi per ascoltare

2014 OG Awards: IV posto per OpenCoesione-Monithon

L’iniziativa internazionale “Open Government Partnership”  (OGP) impegnata nell’attuazione di forme di governo aperto ha da quest’anno lanciato un call per premiare le migliori iniziative internazionali.

Citizen engagment”  il tema dell’edizione 2014 dell’Open Government Awards – ovvero la capacità di coinvolgere i cittadini nella progettazione e nella realizzazione delle politiche pubbliche – ha portato l’Italia al IV posto con il Progetto OpenCoesione-Monithon.

Un bel riconoscimento per il progetto di monitoraggio civico Monithon e per i cittadini che partecipano alla verifica e al racconto di quello che è stato realizzato/o non ancora realizzato con fondi pubblici partendo  dai dati aperti pubblicati sul sito OpenCoesione.

Dopo l’ultima puntata della trasmissione Presa Diretta  e parafrasando l’autrice di un altro programma di giornalismo d’inchiesta  sempre di RAI 3  una “Goodnews”  (cit. Report, Milena Gabanelli) che premia tutti i cittadini che si impegnano a vigilare la spesa pubblica, Fondi europei inclusi.

 

Ultimi articoli

Digital Cup 2024, un evento tra calcio, digitale e solidarietà

Digital Cup 2024, spettacolo a Coverciano tra calcio e digitale

Intelligenza artificiale e Pubblica Amministrazione: guida alle applicazioni per la PA

Calendario eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content