“Siamo on line” scritto dal passaggio di un aereo tra le nuvole. Così è stato presentato il cambio d’abito per il sito dell’aeroporto di Catania. Una grafica rinnovata per una esperienza visiva più coinvolgente, una navigazione più intuitiva sia da desktop che da mobile (con l’integrazione della funzione “responsive” che consente la consultazione da dispositivi smartphone e tablet), una maggiore accessibilità ai contenuti per persone ipovedenti. Una nuova veste che punta a dare il massimo delle risposte all’utente, al viaggiatore. E per comunicare una identità: tanto dello scalo e delle sue attività realizzate ogni giorno ma anche identità del territorio siciliano, con le sue caratteristiche e le sue tradizioni.
“Quando si è cominciato a pensare al nuovo sito, l’idea è stata quella di offrire innanzitutto una diversa esperienza d’uso, che unisse la fruibilità e l’utilizzo dei contenuti alla gradevolezza estetica e che rendesse coinvolgente la navigazione. A ciò si aggiungeranno, presto online, nuovi contenuti e servizi. Saranno inoltre integrati i social network. Per aumentare al massimo il dialogo in tempo reale con chi viaggia, con chi pianifica di viaggiare, con chi vorrebbe conoscere la Sicilia, i suoi punti di interesse e le sue eccellenze”, fanno sapere dall’aeroporto. Un passo importante per dare nuovi servizi ai viaggiatori attraverso la nuova comunicazione.