Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
0%
Premi per ascoltare

Adr potenzia la app per portare l’aeroporto sempre in tasca

Una nuova interfaccia grafica user friendly e un menù intuitivo sono le principali evoluzioni dell’App di ADR. Realizzata per i sistemi operativi IOS, Android e Windows Phone, la nuova versione dell’applicazione gratuita consente ai passeggeri di fruire, grazie a una navigazione semplificata, della vasta gamma di servizi offerti negli aeroporti di Fiumicino e Ciampino. Sei banner a scorrimento di diversa colorazione denotano le aree tematiche dell’App: l’arancione per lo Shopping/Eat&Drink, celeste per i Parcheggi, verde per l’area dedicata ai passeggeri a ridotta mobilità, rosso per i Collegamenti, ocra per i Servizi e grigio per le Mappe.

Grazie al potenziamento del motore di ricerca è ora più facile conoscere le possibilità di shopping nelle gallerie commerciali degli aeroporti di Roma. Due le nuove funzionalità destinate, invece, ai parcheggi Easy Parking: dalla possibilità di orientarsi all’interno degli edifici Multipiano, tramite la funzione “navigatore”; al “trova l’auto”, un’utile bussola per ricercare la propria autovettura al ritorno.

Per quanto riguarda le informazioni sui voli, all’applicativo “Voli in tempo reale” diviso per i due scali, che  consente all’utente di poter selezionare un volo e conoscerne i dettagli, si è aggiunta la voce “I miei voli”, grazie alla quale si possono consultare le possibili variazioni operative direttamente dal menu, come il cambio della gate di imbarco in partenza o del nastro di riconsegna dei bagagli, in arrivo. Nativa per l’italiano e l’inglese la nuova versione – che in automatico si aprirà nella lingua con cui è configurato il proprio cellulare – offre anche ai passeggeri di lingua cinese e russa la fruizione dei contenuti, grazie allo switch immediato della lingua, attraverso un semplice  contatto sul display.

Ma le novità non finiscono qui, da gennaio anche all’aeroporto di Ciampino è possibile connettersi in rete gratuitamente e senza limiti di tempo, grazie alla collaborazione tra ADR e Boingo, il partner che fornisce la connessione all’aeroporto Leonardo da Vinci. I passeggeri del G. B. Pastine da gennaio di quest’anno possono dunque collegarsi gratuitamente al Wi-Fi dal computer portatile, dal tablet e dallo smartphone, per navigare e scaricare la posta, comodamente seduti in attesa del volo. Con l’introduzione della nuova APP e l’adozione del Wi-Fi gratuito e illimitato anche a Ciampino, Aeroporti di Roma aggiunge un altro tassello all’opera di miglioramento della qualità per garantire al passeggero standard e servizi elevati, in linea con le best practice internazionali.

Ultimi articoli

A Siena una giornata dedicata alle buone pratiche della sanità territoriale 

Eye Tracking e non solo: Apple svela alcune funzioni di iOS 18

AI Act, semaforo verde dal Consiglio UE alla prima legge al mondo 

Calendario eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content