Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
0%
Premi per ascoltare

#agescidalpapa, su Twitter l’entusiasmo degli scout per l’udienza in Vaticano

E’ fissato per sabato 13 giugno l’incontro, in udienza generale a piazza San Pietro, tra Papa Francesco e l’Agesci, l’Associazione guide e scouts cattolici italiani. Si tratterà di una vera e propria “invasione” pacifica visto che si contano già 70.000 presenze  tra gli scout dell’Agesci che si stanno preparando e avvicinando all’udienza “sulla strada” con lo zaino in spalla, come pellegrini. Un entusiasmo che sta invadendo anche i social: la giornata del 13 giugno e il percorso di avvicinamento saranno seguiti su Twitter con l’hashtag #agescidalpapa. 

I Lupetti e le Coccinelle, ossia i più piccoli, saranno pellegrini della gioia, gli Esploratori e Guide, i ragazzi dai 12 ai 16 anni, saranno pellegrini del bene, i Rover e le Scolte, i giovani dai 16 ai 21 anni, saranno pellegrini del dono. Ogni gruppo scout scriverà una preghiera per Papa Francesco e forgerà il proprio bastone del Pellegrino che, assieme all’azzurro delle uniformi e ai fazzolettoni al collo, colorerà Piazza San Pietro. 

Prendendo spunto da tutte le preghiere che verranno raccolte, verrà scritta la preghiera corale dell’AGESCI, che verrà recitata in Piazza San Pietro il giorno dell’udienza. 

Ultimi articoli

Sono 29 le città che hanno un buon livello di maturità digitale

Auto elettriche, in arrivo nuove tasse 

Presentata la Carta di Trieste per l’Intelligenza Artificiale

Calendario eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content