Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
0%
Premi per ascoltare

Al Maggio Musicale si twitta nel primo palco a destra

Grandi novità per chi vive i social media come luogo di comunicazione indispensabile per il mondo della lirica. Twitter ancora una volta è scelto come mezzo principe per esternare immagini, emozioni, per veicolare messaggi e far conoscere opere in 140 caratteri.

Dall’unione di Opera di Firenze, OperaVoice e Twitter nasce il progetto #neverlandOF, una vera e propria isola virtuale con rete wi-fi e 10 posti riservati a blogger che ad ogni prima di opera o balletto, attraverso un bando, concorreranno per twittare pensieri e foto durante lo spettacolo. Si tratta della prima iniziativa in Italia in cui i tweet-seat sono dedicati a un progetto che prenderà il via in occasione della prima de I puritani di Vincenzo Bellini (28 gennaio 2015) per poi continuare con Dido and Æneas/Le jeune homme et la mort (1 marzo 2015) e La traviata (1 aprile 2015). I tweet-seat saranno nel primo palco a destra, scelto in quanto non visibile dal resto del teatro, così da non disturbare il pubblico.

Partecipare è semplice. È necessario:

  • seguire l’account Twitter ufficiale dell’Opera di Firenze @maggiomusicale
  • avere un account Twitter attivo con almeno un mese di vita;
  • avere twittato almeno due volte nel mese di dicembre 2014;
  • avere nel proprio account almeno 50 tweet.

Se il proprio account Twitter risponde a questi requisiti, niente di più semplice per provare ad essere scelti: basta inviare entro il 22 gennaio 2015 un tweet  a @maggiomusicale scrivendo “#neverlandOF, primo palco a destra”. La procedura di valutazione è a cura dell’Ufficio Comunicazione e Marketing dell’ Opera di Firenze. I candidati saranno avvertiti ovviamente tramite un tweet dell’esito della selezione, che sarà anche sul sito www.operadifirenze.it alla pagina dedicata. Non è finita qui, Insieme al posto nel palco #neverlandOF infatti, due selezionati a turno avranno un permesso speciale per partecipare alle prove generali seguendo da vicino il cast e la preparazione dello spettacolo. Al termine di ogni rappresentazione saranno rese pubbliche sul web le metriche dei messaggi e a chi avrà generato il maggior numero di retweet, l’Opera di Firenze offrirà due biglietti di platea per uno spettacolo a scelta nel 2015.

Al tweet più originale scelto dall’Ufficio Comunicazione e Marketing,  verrà  offerto un biglietto di platea per un concerto a scelta nel 2015. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito:http://www.operadifirenze.it/neverlandof/

Ultimi articoli

Sono 29 le città che hanno un buon livello di maturità digitale

Auto elettriche, in arrivo nuove tasse 

Presentata la Carta di Trieste per l’Intelligenza Artificiale

Calendario eventi

Una risposta

  1. You have noted very interesting details ! ps nice internet site . “There is no vice so simple but assumes some mark of virtue on his outward pa8r1.&#t22s; by Mary Bertone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content