Inizia oggi – ed è stato lanciato ieri mattina con una conferenza stampa live su Periscope – Medioera, Festival di Cultura Digitale. Alla manifestazione, giunta alla VI edizione, che si terrà a Viterbo dal 9 al 12 aprile parteciperanno ospiti italiani e stranieri per discutere di innovazione e cambiamenti sociali: dalla politica (con Pippo Civati, Giorgia Meloni e Marco Damilano) alla TV (con Andrea Delogu, Metis de Meo, Marco Giusti, Yadin Katz, Antonio Pavolini) ai social network (con Giovanni Boccia Artieri, Rudy Bandiera, Alessio Jacona, Carole Zibi di Linkedin).
Il Festival ospitato dall’incubatore BIC Lazio ICult (di Via Faul, 20) è il luogo ideale per presentare Start up innovative e imprese digitali, per queste ultime il 9 aprile dalle 21 si terrà la “StartupNight” un evento promosso in collaborazione con la piattaforma europea Watify.
Molti sono gli interventi in programma sullo storytelling, tra questi alcuni con un focus specifico sulla capacità di “raccontare” luoghi per promuovere il turismo. Sull’argomento il Festival ospiterà, tra gli altri, Ida Leone, Roberta Milano, Sergio Ragone per riferire sulla incredibile esperienza di successo di Matera, capitale europea della Cultura nel 2019.
Sempre sulla promozione turistica e web2.0, la Regione Lazio – partner del Festival – promuove un Workshop del social Media Team Diffuso #Lazioisme2015 aperto a tutti.
Infine, la manifestazione sarà l’occasione per un Instameet #Medioera15 e per un Coderdojo.
Tutte le informazioni sul sito della manifestazione: http://www.medioera.it/
Su Twitter: @Medioera