In vista di Expo l’Anbi punta sulla nuova comunicazione. E lo fa a 360° presentando il nuovo logo, sito web completamente ristrutturato, i profili social su Facebook, Twitter, Instagram e You Tube e una app utile e particolare.L’Associazione Nazionale Consorzi per la Tutela e la Gestione del Territorio e delle Acque Irrigue, cui fanno riferimento i circa 120 consorzi di bonifica operanti in Italia, ha scelto una nuova immagine dell’organismo con un logo presentato nei giorni scorsi a Roma, che fa parte di una nuova politica comunicativa dell’associazione.
La comunicazione Anbi verte attorno al nuovo portale dal quale, tra l’altro, si potrà accedere al rinnovato settimanale Anbinforma così come al nuovo magazine Ambienti d’Acqua, pensato come occasione di riflessione sui temi precipui dell’attività dei consorzi di bonifica: difesa idrogeologica, gestione e tutela delle acque a prevalente uso irriguo, salvaguardia ambientale, energie rinnovabili. Ma la comunicazione punterà molto sui nuovi canali, dalla presenza sui social network all’app gratuita Irrivoice, evoluzione del sistema Irriframe, che si annuncia come autentica novità “Made in Italy” presente ad Expo. Nello specifico si tratta di un sistema di irrigazione intelligente in agricoltura che garantisce un risparmio idrico fino al 25%.