0%
Premi per ascoltare

Anbi guarda all’Expo e punta sulla nuova comunicazione

In vista di Expo l’Anbi punta sulla nuova comunicazione. E lo fa a 360° presentando il nuovo logo, sito web completamente ristrutturato, i profili social su Facebook, Twitter, Instagram e You Tube e una app utile e particolare.L’Associazione Nazionale Consorzi per la Tutela e la Gestione del Territorio e delle Acque Irrigue,  cui fanno riferimento i circa 120 consorzi di bonifica operanti in Italia, ha scelto una nuova immagine dell’organismo con un logo presentato nei giorni scorsi a Roma, che fa parte di una nuova politica comunicativa dell’associazione.anbi

La comunicazione Anbi verte attorno al nuovo portale dal quale, tra l’altro, si potrà accedere al rinnovato settimanale Anbinforma così come al nuovo magazine Ambienti d’Acqua, pensato come occasione di riflessione sui temi precipui dell’attività dei consorzi di bonifica: difesa idrogeologica, gestione e tutela delle acque a prevalente uso irriguo, salvaguardia ambientale, energie rinnovabili. Ma la comunicazione punterà molto sui nuovi canali, dalla presenza sui social network all’app gratuita Irrivoice, evoluzione del sistema Irriframe, che si annuncia come autentica novità “Made in Italy” presente ad Expo. Nello specifico si tratta di un sistema di irrigazione intelligente in agricoltura  che garantisce un risparmio idrico fino al 25%.

 

Ultimi articoli

Restart: la cultura a Bologna è digitale

Il digital divide e le diseguaglianze: se ne parla a Lecce il 5-6 dicembre

L’AI corre in aiuto per identificare i fattori di rischio del suicidio negli adolescenti

Calendario eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content