Aumentano gli strumenti di comunicazione del Comune di Cinisello Balsamo: l’Amministrazione utilizzerà un canale WhatsApp per fornire ai cittadini, in modo rapido e diretto, informazioni relative a notizie di pubblica utilità (viabilità, scadenze, emergenze, ecc.) o a eventi rilevanti.
“Il nuovo servizio rientra in un piano complessivo di rilancio degli strumenti di comunicazione, dal sito web alla newsletter, per renderli più efficaci – spiega Andrea Catania, assessore alla comunicazione e all’innovazione – e garantire un rapporto con l’Amministrazione più aperto e diretto, accorciando le distanze tra ente pubblico e cittadini”.
Per iscriversi è necessario salvare nella rubrica del proprio smartphone il numero 366/5670183 con il nome Cb WhatsApp e inviare tramite l’applicazione un messaggio con il testo Iscrivimi. La conferma dell’avvenuta adesione arriverà in breve tempo. Il servizio è gratuito e anonimo, pertanto gli utenti non vedranno i contatti degli altri iscritti, che rimarranno nascosti. È possibile disabilitare il servizio in qualsiasi momento inviando un messaggio con il testo Cancellami.
“Non bombarderemo gli utenti di messaggi – assicura l’Ufficio stampa e comunicazione, che gestirà l’invio – il servizio verrà utilizzato solo per eventi e comunicazioni di servizio rilevanti”.
Il numero WhatsApp non risponderà a chiamate, messaggi o segnalazioni. Per queste comunicazioni dovranno essere utilizzati i consueti canali (numero verde 800 397469, email info@comune.cinisello-balsamo.mi.it e servizio di segnalazioni dal sito www.comune.cinisello-balsamo.mi.it).
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a servizi.online@comune.cinisello-balsamo.mi.it.