Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
0%
Premi per ascoltare

Una App per un viaggio interattivo: il Bioparco di Roma diventa smart

Quali e quanti sono gli animali del Bioparco? Qual’è il loro habitat? Qual’è l’animale più grande e quello più piccolo? Quali sono gli eventi e le attività? Insomma, cosa si può fare e cosa si può vedere al Bioparco di Roma? La risposta è tutta in una App, scaricabile da App Store e Google Play. Un viaggio interattivo alla scoperta di un mondo. L’applicazione del Bioparco permette infatti di pianificare la visita, di avere sempre sottomano la mappa del parco che ti guiderà nel percorso grazie al GPS dello smartphone, conoscere gli animali attraverso schede interattive, essere sempre informati su orari e tariffe. Ma c’è spazio anche per i più piccoli, con giochi creati appositamente per imparare divertendosi. BioparcoRoma03

Sono otto le aree tematiche in cui si suddivide la Bioparco App. La prima è dedicata alla presentazione della storia del parco e della sua regole. Una sorta di biglietto da visita che catapulta il visitatore nell’atmosfera di uno dei parchi zoologici più antichi e grandi d’Italia. C’è poi la sezione sugli orari (estivi, invernali e festivi) e, naturalmente, il relativo costo del biglietto. “Dove sono i leoni? E le tigri? Papà, voglio vedere gli scimpanzé!”. Niente di più facile: affidarsi al GPS del proprio smartphone, tenere sempre sottocchio la mappa del Bioparco con le segnalazioni dei punti di interesse e il gioco è fatto. Per approfondire la conoscenza degli ospiti del parco (piante incluse) basta dare un’occhiata alle due sezioni successive (come potevano chiamarsi se non Animali e Piante?); schede interattive, curiosità (la classifica dell’animale più piccolo al più grande, scoprire rettili e felini e tanto altro).

BioparcoRoma02

 E per chi non sapesse cosa è e che forma ha l’Albero di Giuda o la Palma nana, è sufficiente un clic ed ecco tutte  le informazioni a portata di dito.

 I giochi naturalmente. Sono quattro in tutto. Dal puzzle, al colora gli animali. Pensati per i più piccoli, certo,  ma anche per educare alla natura con un tocco di colore.

 Sapevate che un uovo di struzzo può arrivare a pesare 1,5 chilogrammi, cioè qualcosa come 24 volte un uovo  di gallina? Queste e molte, moltissime altre stranezze si possono trovare in “Lo sapevate che…?”. Una delle  sezioni più divertenti della Bioparco App. Per scoprire davvero tutto (e anche di più) della natura e del mondo  animale. Infine l’area dedicata agli Eventi. Per restare sempre aggiornati su convegni, formazione, corsi e  iniziative ricreative.

 Link:  App Store      Google Play

 

 

Ultimi articoli

All’Ospedale di Massa l’AI aiuterà i pazienti con asma grave

Pagamenti digitali in Italia: nel 2024 un’ulteriore accelerazione verso un futuro cashless

Le priorità degli under 30 toscani “fotografate” con l’AI

Calendario eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content