Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
0%
Premi per ascoltare

Una app permette ai disabili di trovare i locali accessibili in carrozzina

Accessibol è la nuova app grazie alla quale è possibile trovare i locali accessibili ai disabili in carrozzina. Ideata dalla sezione bolognese della Uildm (Unione italiana lotta alla distrofia muscolare) in collaborazione con quartiere San Vitale e Comune di Bologna, è disponibile per la piattaforma Android.

L’applicazione permette di individuare i locali di intrattenimento bolognesi più vicini accessibili alle persone su carrozzina, attraverso una mappa interattiva, e di consultare l’elenco di tutti i locali, con informazioni accurate sulla accessibilità, quali la presenza o meno di gradini all’entrata, di un bagno adattato, del parcheggio per persone con disabilità.

Gli utenti possono contribuire a migliorare l’applicazione inviando segnalazioni, che saranno verificate e contribuiranno ad arricchire il database a disposizione di tutti. Lo staff Uildm, inoltre, si rende disponibile per collaborare con i gestori dei locali che intendono attivarsi per rendere i locali più fruibili anche da parte di persone con particolari esigenze di mobilità.

Ultimi articoli

Il Comune di Reggello presenta il nuovo sito web di Visit Reggello

Ecco l’avatar che risponde al 112 con la lingua dei segni

All’Ospedale di Massa l’AI aiuterà i pazienti con asma grave

Calendario eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content