Nella trepidante dell’attesa che arrivi aprile e avere disponibile in lingua italiana Apple Intelligence, la società della mela è pronta a presentare in Italia la Apple Account Card. Un’innovazione dedicata ai clienti Apple che promette di semplificare i pagamenti.
Apple Account Card è disponibile già in alcuni Paesi. La carta digitale della Mela consente di utilizzare il saldo dell’account Apple per l’acquisto di prodotti e servizi senza dover necessariamente inserire ogni volta i dati di pagamento.
La carta deve essere integrata nell’app Wallet. Dall’app è possibile monitorare il proprio saldo e utilizzarlo per acquisti su App Store, Apple Music, iCloud+, Apple TV+ e nei negozi sia fisici che online di Apple. È ricaricare il saldo in qualsiasi momento, anche con buoni regalo Apple o altre carte collegate all’account. Inoltre, la carta di pagamento digitale effettua pagamenti in modo rapido e sicuro, evitando, così, l’uso di carte di credito o debito tradizionali.
Come attivare Apple Account Card
È possibile attivare la Apple Account Card aprendo l’app Wallet, selezionando l’opzione per aggiungere una nuova carta. In pochi passaggi il saldo disponibile viene visualizzato, reso immediatamente utilizzabile per qualsiasi acquisto di servizi e prodotti Apple.
La card offre maggiore flessibilità nella gestione delle spese digitali. Gli utenti possono tenere sotto controllo il proprio budget senza sorprese.
Apple Account Card vs Apple Card del 2019
La Apple Account Card non va confusa con la Apple Card, la carta di credito introdotta nel 2019 grazie alla collaborazione tra Apple e Goldman Sachs, che ad oggi è attiva e disponibile solo negli Stati Uniti. L’Apple Card, infatti, è sostanzialmente uno strumento di credito che in più offre il cashback sugli acquisti. La nuova carta, invece, si focalizza sulla gestione del saldo prepagato, rendendo gli acquisti semplici e immediati. Apple rafforza, così, la propria strategia nel settore dei pagamenti digitali. Punta su semplicità d’uso e sicurezza.
L’arrivo in Italia
Il lancio in Italia conferma l’intenzione di Apple di migliorare l’esperienza d’acquisto dei propri clienti. L’introduzione di questa carta di pagamento digitale nel mercato italiano rientra in una più ampia strategia di Apple per digitalizzare sempre più i servizi legati ai propri prodotti. Gli utenti italiani potranno quindi beneficiare di uno strumento in più, in grado di semplificare la gestione delle proprie finanze digitali all’interno dell’ecosistema Apple.