Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
0%
Premi per ascoltare

Arriva Invetiamolo, il social network dedicato ai creativi

L’Italia è notoriamente un Paese di santi, poeti e viaggiatori; ma ha, fra le sue doti, anche quella di essere patria di molti inventori. Una moderna risposta a tale peculiarità sarà offerta, a partire da domani, dal nuovo Social Network nazionale: www.inventiamolo.it. Gratuita, intuitiva, funzionale: la piattaforma online pensata per i creativi di tutto lo Stivale si preannuncia davvero interessante.

Avete un’idea in testa ma non sapete come fare a darle concretezza, poiché magari vi servirebbe l’aiuto di altre persone che, come voi, sono piene di intuizioni? Vorreste esporre sul Web un oggetto plasmato dalle vostre mani, per vedere se è vendibile o migliorabile? Inventiamolo – presente ancor prima della sua nascita su Facebook e Twitter – potrebbe fare al caso vostro.

Come funziona? Semplice: ci si registra dando vita al proprio profilo o sfruttando l’account Facebook e si propone il proprio progetto, chiedendo un’eventuale supporto alla sua realizzazione attraverso l’instaurazione di gruppi. Una vera e propria vetrina online darà poi visibilità alla propria ideazione. Ogni utente potrà fornire spunti e suggerimenti per perfezionarla. Il profitto sarà alla fine suddiviso fra gli effettivi collaboratori, in base alle percentuali di vendita e di cessione delle licenze, ma anche sulla scorta delle capacità, del livello di partecipazione e del feedback.

Il nuovo Social Network per inventori punterà forte sul programma denominato “Ricerca Low Cost”, che consentirà di ridurre i costi  di questa fase di lavoro e darà l’opportunità di prestare il proprio servizio in produzioni aziendali. Ogni iniziativa presentata, verrà valutata e classificata da un team di controllo, in grado di offrire all’investitore uno sguardo ampio sulle prospettive e sui settori di competenza della stessa.

Per maggiori informazioni o richieste: info@inventiamolo.it.

Ultimi articoli

Il Comune di Reggello presenta il nuovo sito web di Visit Reggello

Ecco l’avatar che risponde al 112 con la lingua dei segni

All’Ospedale di Massa l’AI aiuterà i pazienti con asma grave

Calendario eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content