Cosa succede quando la sfida dei social media si gioca all’interno delle organizzazioni? Quali opportunità d’innovazione e di business si aprono per le organizzazioni più social? Quali sono gli impatti su cultura, processi, modelli di leadership, comunicazione? Per rispondere a queste e molte altre domande arriva un appuntamento unico nel suo genere a livello italiano: il Social Organization Day in programma a Milano il prossimo 20 novembre.
L’evento, organizzato da Hitrea (@hitrea) e dall’Associazione Culturale Luoghi di Relazione, nasce con l’obiettivo di promuovere anche in Italia un rinnovamento della funzione HR in ottica social e sarà l’occasione per avviare un’occasione di confronto e approfondimento rivolto a tutti quei soggetti aziendali coinvolti in prima persona nella gestione organizzativa del capitale umano. Un’analisi che vedrà la partecipazione di esperti del settore che illustreranno le esperienze delle principali aziende che hanno già messo in campo progetti social. Nel corso della giornata verranno, inoltre, presentati i risultati della ricerca quali-quantitativa OSSCOM/Hitrea su “Il lavoro collaborativo nelle aziende italiane”.
L’evento, in programma a Milano giovedì 20 novembre presso Spazio Camplus, via Stamira d’Ancona 25, è realizzato con il patrocinio della Fondazione Adriano Olivetti per riscoprire una strada tutta italiana alla comunità. Per maggiori informazioni e per registrarsi all’iniziativa: www.socialorganizationday.it