Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
0%
Premi per ascoltare

Arriva Moonclick, il concorso di selfies con la Superluna

Planetario di Roma lancia un divertente concorso fotografico, per approfittare della Luna Piena più grande dell’anno, che avverrà domenica 10 agosto e ruberà la scena alle stelle cadenti. Nella notte di San Lorenzo tutti escono col naso all’insù e una lunga lista di desideri, a caccia di stelle cadenti. Per quest’estate è in arrivo una singolare coincidenza: proprio domenica 10 agosto, cadrà la Superluna del 2014, la Luna Piena più vicina e più grande dell’anno che, con la sua luce straordinariamente intensa, ruberà la scena alle ‘lacrime di San Lorenzo’.

Il Planetario di Roma  festeggerà l’evento con “MOONCLICK! Fatti un Selfie con la Superluna”, un concorso fotografico in cui tutti potranno immortalarsi con la Superluna. Per partecipare al concorso basterà scattare, nella notte del 10 agosto e da qualsiasi località, un selfie (con qualunque attrezzatura disponibile, dal telefonino alla fotocamera) che riveli la presenza della Luna Piena. Non ci sono limiti alla creatività: ognuno potrà interpretate secondo il proprio gusto il tema del selfie, anche nel significato più artistico di autoritratto.

Le tre immagini migliori verranno premiate, secondo un criterio di originalità estetica e compositiva, qualità tecnica e con un’attenzione particolare alla relazione che il selfie stabilirà tra la (o le) figure umane e la Luna. La giuria sarà composta dai quattro astronomi del Planetario (Gabriele Catanzaro, Giangiacomo Gandolfi, Stefano Giovanardi e Gianluca Masi).

In palio per i tre vincitori una serata esclusiva di osservazione della Luna al telescopio con gli astronomi del Planetario (primo classificato), quattro ingressi omaggio agli eventi del planetario (secondo classificato) e un astrolabio (terzo classificato). Le immagini devono essere inviate all’indirizzo info@planetarioroma.it entro e non oltre il 31 agosto 2014. Tutte le informazioni sono disponibili su www.planetarioroma.it

E ora tocca a voi: il 10 agosto, sotto con il Moonclick! Fatevi un selfie con la Superluna!

Ultimi articoli

Digital Cup 2024, un evento tra calcio, digitale e solidarietà

Digital Cup 2024, spettacolo a Coverciano tra calcio e digitale

Intelligenza artificiale e Pubblica Amministrazione: guida alle applicazioni per la PA

Calendario eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content