Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
0%
Premi per ascoltare

Arriva #WeEatTogether la call per raccontare con le immagini usi e costumi della tavola

Il cibo come condivisione raccontato attraverso le immagini postate sui social. Si chiama #WeEatTogether ed è un’iniziativa di WE-Women for Expo ideata dal team Social Media di Expo Milano 2015 in collaborazione con Instagramers Italia e le organizzazioni del Terzo Settore coinvolte nell’Esposizione Universale di Milano. Si tratta di una Call che chiede a uomini e donne di tutto il mondo di documentare con fotografie postate su Instagram la centralità del nutrimento nella sua quotidianità, contribuendo a raccontare l’importanza della tavola. Il focus non è tanto il cibo, quanto la relazione che si crea nel condividerlo. #WeEatTogether vuole richiamare l’attenzione intorno a pratiche alimentari, quotidianità e tradizioni, pensando al nutrimento come momento di condivisione, ma anche di riflessione e consapevolezza.
Le immagini del momento di condivisione del cibo vanno postate fino al 10 giugno su Instagram con l’hashtag #WeEatTogether. I contributi saranno raccolti su un sito dedicato, dove ci saranno anche approfondimenti di esperti internazionali  sul tema. Una giuria segnalerà le immagini più significative tra quelle condivise in questi due mesi, che saranno esposte nella mostra WeEatTogether nella galleria digitale di Cascina Triulza durante il semestre.
Non solo, la Call vuole creare un atlante macro-sociale in cui la community internazionale di Instagram documenta e condivide fotogrammi di interazione tra luoghi, cibo, individui per raccontare chi siamo, come, dove e con chi ogni giorno ci rapportiamo. Una rete globale che racconta componenti ambientali, economiche, storiche e sociali legate all’atto di mangiare insieme, la più universale delle relazioni.
Ultimi articoli

Digital Cup 2024, un evento tra calcio, digitale e solidarietà

Digital Cup 2024, spettacolo a Coverciano tra calcio e digitale

Intelligenza artificiale e Pubblica Amministrazione: guida alle applicazioni per la PA

Calendario eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content