Era nell’aria da qualche mese, l’azienda aveva già dichiarato che ci stava pensando e ora è realtà. Anche Atac sbarca su Whatsapp per dialogare con i cittadini e rispondere per informazioni sui trasporti romani. Dopo un breve periodo di sperimentazione l’azienda tpl della Capitale ha ora ufficializzato il proprio numero di contatto: 335.1990679.
Basterà quindi aggiungere Atac ai contatti e iniziare a chattare, l’azienda sarà a disposizione per rispondere nel minor tempo possibile ai cittadini. Si tratta quindi di una nuova interessante apertura da parte dell’azienda romana che su Twitter (profilo @InfoAtac) ha dimostrato di saper rispondere in tempo reale ai cittadini, finendo anche in cima alle classifiche nazionali per la velocità di risposta. Il canale InfoAtac via Whatsapp infatti si affianca al canale Twitter InfoAtac che ha raggiunto quasi 70mila follower. Whatsapp e’ una nuova frontiera, molto utile per l’ormai frenetica vita di chi viaggia su autobus e metro. Avere l’azienda a portata di smartphone e’ sicuramente un vantaggio. Dopo la pioniera Brescia Mobilità e Start Romagna (da poco arrivata in chat), Atac è la terza azienda italiana di trasporto pubblico che si affida a Whatsapp. Il canale è attivo in forma di beta-test nei giorni feriali dalle ore 9 alle ore 18. Il beta test servirà a collaudare il canale e testarne le potenzialità. Il canale sarà comunque attivo in via continuativa in caso di eventi rilevanti che riguardano la rete di trasporto pubblico. Dopo il test gli orari del servizio saranno ampliati.
Una risposta
Stamani autobus 990 partenza delle ore 6,38 da piazza Cavour vettura numero 5274 l’autista parte oltre orario e si fuma la sigaretta in cabina, poi va’ piano piano tutto il percorso e sbaglia strada due volte….mi offro di indicargliela e lui risponde pure maleducatamente dicendo che la strada gliela deve dare l’atac…ma chi ci mettete alla guida? E io ho fatto pure tardi
grazie ATAC