BaRisolve, il sistema di gestione delle segnalazioni del Comune di Bari (@ComunediBari) che permette agli utenti registrati al portale istituzionale di segnalare problemi e disservizi riscontrati in città, è diventata disponibile anche per dispositivi Apple iOS e quindi si può scaricare gratuitamente dall’App Store.
Con il rilascio della nuova versione per Apple, è stata aggiornata con le nuove funzionalità anche la già esistente app per Android.
Entrambe le versioni da oggi consentono ai cittadini, sulle proprie segnalazioni chiuse, di aggiungere un commento, una foto e di esprimere un voto (da 1 a 5) sulla gestione del problema da parte degli uffici competenti. In questo modo l’amministrazione potrà ricevere un ulteriore feedback sull’utilizzo del servizio e sulla sua efficacia.
In aggiunta alle funzionalità già pubblicate è stato attivato un nuovo filtro per consultare le segnalazioni già inserite nelle vicinanze del luogo in cui ci si trova, in un raggio di 50, 100, 200 o 500 metri.
Il sistema BaRiSolve è stato rilasciato negli ultimi giorni di gennaio, e in poco meno di un anno i cittadini hanno inviato circa 2200 segnalazioni.