Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
0%
Premi per ascoltare

Cambia look il sito internet di Busto Arsizio

E’ on line il nuovo sito Internet della Città di Busto Arsizio (www.comune.bustoarsizio.va.it): molte novità evidenti già dall’home page con le notizie principali accompagnate da grandi fotografie. Oltre al rinnovato aspetto grafico, Il nuovo layout permette di navigare più agevolmente tra le varie sezioni e di arrivare rapidamente a tutti i contenuti, sia alle informazioni di carattere istituzionale, che alle notizie di interesse culturale. Non manca la possibilità di connettersi rapidamente alle pagine dei social (Città Di Busto Arsizio su Facebook e @Bustocitta su Twitter).

Le sezioni sono così articolate: “Il Comune” contiene le informazioni sull’ente e le novità relative alle attività dell’Amministrazione; “La Città”  rappresenta invece uno spaccato di quanto avviene in Città, in particolare sono riportate informazioni sulle iniziative culturali, sportive, di tempo libero organizzate dall’Amministrazione e dalle associazioni con la collaborazione dell’Amministrazione. Nella sezione “Servizi On Line” sono disponibili, tra le altre, informazioni su imposte e tasse comunali e sul pagamento delle contravvenzioni e della mensa scolastica. In questa sezione è pubblicato il forum della Polizia Locale, uno spazio di dialogo aperto a tutti i cittadini.

In “Visita Busto” si trovano invece informazioni sulla Città, a partire dalla sua collocazione geografica e dallo stradario per arrivare alle informazioni sulla ricettività, sui piatti tipici e sulle tradizioni. In questa sezione non manca uno spazio, rinnovato e interattivo, con tanto di mappa aggiornata, dedicato ai percorsi culturali e ai punti di maggiore interesse per i visitatori e per i cittadini. Qui si trovano anche i sub-siti dei musei, le Civiche Raccolte d’arte e il Museo del Tessile e della Tradizione Industriale, a cui si accede anche dai banner che si trovano in tutte le pagine del sito, insieme ad un banner dedicato alla Biblioteca comunale Gian Battista Roggia, in cui sono presenti tutte le informazioni sui servizi e sulle attività della Biblioteca.

Visita Busto è a sua volta parte integrante di una nuova sezione del sito, interamente dedicata ad Expo2015: qui infatti si trovano le informazioni sulle iniziative messe in campo in vista del grande evento internazionale, come il ticketing, il calendario del fuori salone (gli eventi che sono previsti in città in concomitanza con Expo)  che ha ottenuto il patrocinio di Expo, l’Infopoint che presto sarà realizzato in piazza San Giovanni per ospitare gli eventi primaverili come il BAFF e che sarà poi spostato nell’area delle FNM durante i sei mesi di EXPO. Da una rapida indagine sui siti dei comuni della Provincia e dell’AltoMilanese, pare che il sito del Comune di Busto sia uno dei pochi con una sezione espressamente dedicata all’Esposizione Universale.

La navigazione risulta semplificata e alleggerita:  la nuova versione evita il ricorso ai file allegati per eventi, informazioni, attività e punta invece su sistemi dinamici, come mappe integrate di Google, eventi in condivisione, calendari eventi con possibilità di registrazione e inviti agli amici, connessione a video di Youtube o di altri sistemi di servizio audio/video e streaming. Il sito inoltre risponde alle norme per l’accessibilità da parte dei disabili.

 

Ultimi articoli

Sono 29 le città che hanno un buon livello di maturità digitale

Auto elettriche, in arrivo nuove tasse 

Presentata la Carta di Trieste per l’Intelligenza Artificiale

Calendario eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content