Iliass Aouani è il nuovo campione europeo di maratona. Suo l’oro in una strepitosa gara a Lovanio, in Belgio, in occasione dei Campionati europei di corsa su strada.
L’azzurro, allenato dal ferrarese Massimo Magnani, ha vinto allo sprint sull’israeliano Gashau Ayale fermando la crono in 2:09:05.
Quello dell’ingegnere milanese è un grandissimo risultato, frutto di una preparazione curata nei minimi dettagli che Aouani ha scelto di raccontare attraverso dei video sul suo canale YouTube, condividendo il progetto di comunicazione curato da againsports.tv sulle sue pagine social.
“Se con la mia storia posso ispirare anche solo una persona – afferma Aouani – sono onorato di farlo”.
L’atleta che nel 2023 aveva sottoscritto il manifesto per la comunicazione digitale gentile per lo sport di PA social, conferma l’importanza di raccontare la propria identità e la propria storia. Raccontarsi è importante per gli sponsor, che sempre più spesso si informano attraverso i canali social, ma anche per i fan e per quella molteplicità di soggetti, pubblici e privati, che possono trovare nello sportivo un interlocutore con cui sviluppare progetti.
RispondiInoltraAggiungi reazione |