Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
0%
Premi per ascoltare

Consiglio Regionale della Toscana in diretta su Twitter: nuovo servizio di Rtv38, da domani live tweeting delle sedute d’aula di Palazzo Panciatichi

L’informazione di Rtv38 da domani sarà ancora più completa e punta con decisione sulla nuova comunicazione e sull’utilizzo dei social network. Da domani, martedì 9 settembre, parte infatti il nuovo servizio di live tweeting delle sedute d’aula del Consiglio Regionale. La diretta sarà realizzata in collaborazione con Open Comunicazione (www.opencomunicazione.it), innovativa start Up toscana che si occupa di servizi di nuova comunicazione, e con un giornalista dedicato che seguirà il dibattito e attraverso l’account @rtv38 e l’hashtag #opencrtoscana racconterà in tempo reale l’attività a Palazzo Panciatichi. Si tratta del primo servizio di questo tipo, finalmente sarà possibile seguire il Consiglio Regionale su Twitter.

“Rtv38 crede fortemente nell’impatto e nell’utilità informativa dei social network – spiega Francesco Selvi, direttore di Rtv38 – con questo servizio raccontiamo per la prima volta il Consiglio Regionale con mezzi e linguaggi diversi, nuovi, innovativi. Grazie alla diretta Twitter ampliamo la nostra offerta d’informazione, raggiungiamo target diversi e offriamo un servizio utile ai cittadini per conoscere al meglio l’attività del Consiglio Regionale”.

“La nuova comunicazione e i social network – aggiunge Antonio Caccioppoli, amministratore unico di Open Comunicazione – sono i mezzi d’informazione più efficaci e coinvolgenti del presente e lo saranno anche in futuro. Con grande soddisfazione offriamo un servizio utile per i cittadini con l’obiettivo di raccontare il lavoro di un’importante istituzione pubblica in modo diverso e sempre più partecipato”.

Ultimi articoli

Maturità: fra social, digital e amarcord arriva l’Esame 2024

Mastercard, dal 2030 per gli acquisti online basterà una passkey

Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0: la sanità pubblica è finalmente digitale?

Calendario eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content