Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
0%
Premi per ascoltare

Crotone, il nome del nuovo teatro scelto via social

Il nuovo Teatro Comunale di Crotone, che l’amministrazione Comunale sta realizzando, sarà intitolato al grande attore Warner Bentivegna,crotonese di nascita.
A deciderlo sono stati direttamente i cittadini, attraverso un sondaggio pubblico, pubblicato sul sito web del Comune di Crotone. In un mese sono arrivati oltre ventimila voti per i cinque personaggi che erano stati selezionati tra tutti quelli precedentemente indicati sulla pagina facebook del Comune e che avevano ottenuto più indicazioni sul social. 
A prevalere nel sondaggio definitivo nelle preferenze dei cittadini su Hera, Rino Gaetano, Pitagora e Pantaleone Megna è stato Warner Bentivegna con il 36% dei voti (7538 in totale) al quale sarà intitolato il nuovo Teatro che si sta realizzando in Via Poggioreale. Warner Bentivegna (Crotone 18 luglio 1931 – Roma 6 dicembre 2008) è stato un attore teatrale, televisivo e cinematografico. Particolarmenteapprezzato negli anni 60/70 dal pubblico televisivo per aver interpretato sceneggiati cult della Rai come “Una tragedia americana”. Ha al suo attivo centinaia di spettacoli teatrali che lo hanno visto protagonista sui palcoscenici di tutta Italia. Ha conseguito numerosi premi nel corso della sua carriera tra cui quello dell’Associazione Nazionale dei Critici di Teatro che lo ha definito, “la figura, corretta, del grande attore come ce lo siamo sempre immaginato”. Hera ha ottenuto il 35% di gradimento, Rino Gaetano il 14%, Pantaleone Megna il 13% e Pitagora l’1%.
Gli oltre ventimila voti rappresentano una straordinaria partecipazione popolare ma soprattutto il segnale che il dialogo tra amministrazione e cittadini può e deve essere favorito anche attraverso il “contatto”diretto con la realtà amministrativa e favorito anche da nuove modalità di comunicazione.

Ultimi articoli

Il Comune di Reggello presenta il nuovo sito web di Visit Reggello

Ecco l’avatar che risponde al 112 con la lingua dei segni

All’Ospedale di Massa l’AI aiuterà i pazienti con asma grave

Calendario eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content