Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
0%
Premi per ascoltare

Da Instagram a una mostra, ecco i luoghi del Giro d’Italia a Grosseto

Si chiama Grosseto e i luoghi del Giro, ed è una mostra fotografica organizzata dal Comune di Grosseto in collaborazione con i gruppi Instagramers Italia e Instagramers Grosseto. L’esposizione, che resterà aperta fino al 15 maggio presso la chiesa dei Bigi di via Vinzaglio a Grosseto, è frutto di un contest fotografico che si è sviluppato nel periodo tra il 3 ed il 23 aprile scorso su Instagram e che ha coinvolto oltre 200 persone.

La mostra è inserita nell’ambito degli eventi collaterali al passaggio, il prossimo 15 maggio, del Giro d’Italia a Grosseto, dove è prevista la partenza della tappa più lunga di tutta la competizione, la Grosseto-Fiuggi. Nell’occasione, visto che il Giro d’Italia è una manifestazione sportiva che attraversa il paese e consente di riscoprire luoghi, paesaggi ed itinerari, gli ‘instagramers’ hanno deciso di raccontare il passaggio del 98° Giro d’Italia dalla città di Grosseto con un challenge e una mostra fotografica, aperti a tutti coloro che conservano in questa città un ricordo particolare. Il contest fotografico ha consentito quindi, attraverso le immagini postate sul social network da cittadini, turisti e visitatori, di riscoprire angoli dimenticati, scorci suggestivi e di raccontare la città e le sue bellezze.

La mostra resterà aperta fino al 15 maggio ad ingresso gratuito dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19 il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, mentre venerdì 15 maggio la mostra sarà aperta soltanto dalle 9 alle 13.

Ultimi articoli

Sono 29 le città che hanno un buon livello di maturità digitale

Auto elettriche, in arrivo nuove tasse 

Presentata la Carta di Trieste per l’Intelligenza Artificiale

Calendario eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content