Attraverso i social media prosegue il Roadshow scelto dalla Regione Puglia per promuovere le attività culturali e turistiche del territorio. La tappa di Parigi, dove il villaggio Puglia farà bella mostra di sé a Gare Montparmasse, segue quella di Londra dell’inizio del mese di giugno, step fondamentali di un percorso che da aprile sta portando la regione nelle principali città europee. Significativi i numeri già registrati nel periodo di permanenza londinese. Su Twitter l’hashtag #Weareinpuglia ha raggiunto quasi due milioni di utenti unici e più di sedici milioni di impressions generate, con oltre 18mila foto pubblicate su Instagram. Oltre settemila visitatori in una decina di giorni, con un grande utilizzo di media per veicolare la comunicazione degli eventi, a partire dalla prima del musical inglese di produzione internazionale “Walking on sunshine”. Ora le immagini della campagna #Weareinpuglia sono protagoniste a Parigi e in Francia, Paese secondo per numero di arrivi in regione solo alla Germania. Un cammino scandito da numeri importanti, che attraverso i social media sta portando la Puglia alla ribalta d’Europa.
Antonio Lionetti