Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
0%
Premi per ascoltare

Federbasket App e vai a canestro con lo smartphone

Si chiama Federbasket App ed è la nuova applicazione per smartphone e tablet per dotare la community della pallacanestro italiana di una piattaforma di comunicazione flessibile, intuitiva e costantemente aggiornata con tutte le news del mondo Fip, i risultati di tutti i campionati nazionali e regionali, e le offerte degli Sponsor Ufficiali della Maglia Azzurra e della Federazione Italiana Pallacanestro. Un’applicazione che si rivolge alla Community della pallacanestro italiana che conta circa 400 mila tesserati e più di 4.500.000 consumatori del “prodotto Basket” (fonte GfK Eurisko, 2013). La Federbasket App vuole raggiungere tutti gli Appassionati di pallacanestro e offrire loro un contenitore facile da consultare e sempre aggiornato sulla più preziosa e ricercata informazione gestita direttamente dalla Federazione Italiana Pallacanestro: i risultati. Dalla Serie A fino alla D regionale, passando per le Serie A2 Gold e Silver fino a tutte le categorie giovanili, la Federbasket App consente di consultare tutti i risultati di i campionati nazionali e regionali, maschili e femminili.

Da segnalare anche WeAreFamily, la campagna di comunicazione della Federazione Italiana Pallacanestro a sostegno delle Nazionali, vive in Federbasket App con tutti gli Appuntamenti, le imprese, le curiosità che coinvolgono la Maglia Azzurra. Nella sezione “News” spazio anche ai comunicati dei Settori della FIP e alle principali attività politiche e istituzionali della Presidenza Federale, pubblicate su www.fip.it.

La Federbasket App è inoltre un veicolo di marketing che sostituisce la Basket Card, ora smaterializzata ma sempre con il solido obiettivo di fidelizzare tutti gli Appassionati di pallacanestro. La card digitale My Federbasket Card permette a tutti coloro che scaricano la Federbasket App di Approfittare delle convenzioni e delle promozioni delle aziende sponsor della Federazione Italiana Pallacanestro. Attraverso la Federbasket Card è inoltre possibile accedere direttamente allo shop-online con i prodotti ufficiali della Nazionale italiana di pallacanestro e il merchandising della FIP. Grazie alle notifiche “push” l’App segnala sul device le nuove offerte degli Sponsor e delle aziende inserzioniste, con la possibilità di conoscere immediatamente i punti vendita interessati.

Non manca inoltre la connessione con i social. Attraverso la Federbasket App infatti si può connettersi con un semplice “touch” con i social media e con la web tv della FIP: www.facebook.com/FIPufficiale; twitter @italbasket; Instagram (italbasket); www.youtube.com/fipbasketv ; www.fip.it/basketv/

La Federbasket App è scaricabile gratuitamente su Apple Store e Google Play e può essere installata su tutti i mobile device supportati dai sistemi operativi iOS e Android.

 

Ultimi articoli

Sono 29 le città che hanno un buon livello di maturità digitale

Auto elettriche, in arrivo nuove tasse 

Presentata la Carta di Trieste per l’Intelligenza Artificiale

Calendario eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content