Quale futuro per i social network nel complicato mondo degli investimenti finanziari? Sempre più importante e decisivo, a quanto risulta da una ricerca effettuata di recente da EY, società di consulenza a livello internazionale che ha analizzato il ruolo della nuova comunicazione in particolare nel mercato dei fondi, da sempre una delle tipologie di investimento finanziario più diffuse in assoluto. EY ha preso in esame la possibile evoluzione dei fondi regolati nei prossimi cinque anni, giungendo appunto alla conclusione che i social network rivestiranno senz’altro un ruolo strategico per le prospettive di crescita futura. Secondo l’indagine infatti già ora i due terzi dei soggetti intervistati hanno dichiarato di fare grande affidamento su queste forme di comunicazione per i rapporti tra cliente e società finanziaria. Queste ultime da parte loro riconoscono ai social network grandi potenzialità per quanto riguarda il rafforzamento del brand aziendale e la creazione di una reputazione affidabile al cospetto dei clienti. Le stesse caratteristiche tipiche della comunicazione social, basata sull’immediatezza e anche su una buona dose di informalità, agevolano la creazione di un ottimo rapporto di base tra chi vuole investire e la società che deve prendersi carico dell’operazione finanziaria, con tutti i vantaggi del caso. Da questa convinzione delle società del settore e dalla giusta percezione da parte degli investitori stessi deriva la grande fiducia che il mercato dei prodotti finanziari ripone nel mondo dei social network per il futuro prossimo. Un canale di comunicazione sempre più affidabile, per potenziare e migliorare il rapporto fiduciario con il mondo degli investimenti.