0%

Genova, la app SpiaggiaTi aggiorna in tempo reale sui posti disponibili nelle spiagge libere

Si chiama SpiaggiaTi la nuova app che permette di conoscere in tempo reale lo stato di occupazione delle 17 spiagge genovesi libere a numero chiuso. Tocca agli operatori presenti agli accessi tenere aggiornata l’applicazione: gli utenti possono vedere la capienza totale di ogni singola spiaggia e i posti ancora disponibili. È già disponibile su Play Store e presto lo sarà anche Apple Store, inoltre si può consultare sul web, da pc o smartphone, al link https://spiaggiati.ml/

Non occorre registrarsi: l’applicazione è stata pensata per essere veloce, di facile utilizzo e nel pieno rispetto della privacy. La grafica è essenziale fin dall’icona dell’app, con un ombrellone al posto della T e l’uso del giallo sabbia per i pulsanti. A ogni spiaggia è assegnato un segnaposto virtuale, contrassegnato da un bollino, che è blu quando ci sono ancora posti disponibili e diventa rosso quando si esauriscono. Così, già dalla schermata iniziale, è possibile avere una visione di insieme di quali sono le spiagge ancora disponibili, quelle in blu: poi, cliccando sul segnaposto della spiaggia desiderata, si apre una finestra con una foto della stessa e con i dati puntuali di occupazione con il numero preciso dei posti disponibili. Inoltre è presente la funzione aggiuntiva e facoltativa “Come arrivare”: se l’utente dà l’autorizzazione, l’app permette di elaborare il percorso, disponibile solo avendo scaricato Google Maps. La posizione è l’unico dato personale richiesto.

L’app è prodotta dalla società TNN, un team internazionale di giovani under 30: i fondatori sono due genovesi, Giacomo Porcile, commerciale, e Alberto Mazzuoli, studente di Economia Aziendale, mentre lo sviluppatore è lo spagnolo Rodrigo Luque e la designer è Vilma Turkki, finlandese che vive a Los Angeles.

Ultimi articoli

Numeri in crescita per ChatGPT in Europa: utenti quadruplicati in sei mesi

Cosa sa di te l’Intelligenza Artificiale

Cyberattacchi in Italia: 81 incidenti a marzo, in crescita i ransomware

Calendario eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content