Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
0%
Premi per ascoltare

Il Comune di Ancona dialoga con i cittadini via Whatsapp

Rispondere alle richieste dei cittadini con la messaggistica istantanea: con questo spirito l’Urp del Comune di Ancona ha attivato la linea Whatsapp. Oltre ai consueti canali di comunicazione e l’introduzione dei social network, l’amministrazione ora può contare anche sull’applicazione di messaggistica per dialogare con i cittadini.CEOrJooWMAACevp

Gli utenti potranno comunicare gratuitamente e direttamente con l’Urp del Comune di Ancona al numero 366 7695184 chiedendo informazioni attraverso Whatsapp, la chat testuale più diffusa al mondo che permette l’invio e la ricezione di messaggi di testo ma anche immagini, allegati, o piccoli clip video. Il servizio sarà attivo negli orari di apertura di ufficio lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 9 alle 13, martedì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17, oppure in caso di emergenza anche in orari diversi.

Accanto all’utilizzo tradizionale, questo servizio ha anche lo scopo di trasmettere via smartphone informazioni di pubblica utilità o d’emergenza, sfruttando la velocità e capillarità della App, a coloro che vorranno iscriversi. Per usufruire del servizio al cittadino basta entrare in contatto con il numero 366 7695184 per informazioni di servizio come se fosse un canale di comunicazione tradizionale. Al primo contatto viene chiesto se vuole iscriversi alla lista broadcast (quindi nessun utente potrà vedere i contatti altrui garantendo la privacy) con il seguente testo: “Iscrivimi” e conseguentemente accettare le policy del servizio. A questo punto il cittadino può scegliere se iscriversi e quindi ricevere le notizie di pubblica utilità (orario uffici, emergenze, cambi di orario di eventi, viabilità, scadenze, bandi ecc); oppure se preferisce non essere contattato. In questo caso il numero resta per fornire singole informazioni on demand. Il cittadino in qualsiasi momento può cancellarsi dalla lista con un semplice messaggio di rinuncia “Cancellami”.

Ultimi articoli

Registro delle Opposizioni: un flop tutto italiano

Pc CoPilot+, Microsoft inaugura la nuova era dei computer puntando sull’AI

Arte e Metaverso: sfruttare la tecnologia per un’esperienza unica

Calendario eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content