Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
0%
Premi per ascoltare

Il Comune di Arezzo lancia “Te me piaci poco 2024”

Il Comune di Arezzo ha lanciato la campagna “Te me piaci poco 2024”. Si tratta di un progetto, giunto quest’anno alla sua terza edizione, che intende contrastare le truffe agli anziani. Per questa edizione, il Comune ha realizzato una campagna ad alto impatto visivo, coinvolgendo un cast di attori di primissimo livello: i ragazzi della Poti Pictures, diretti dal regista Daniele Bonarini.

L’obiettivo è far diventare questa campagna virale nei social, per fare in modo che il messaggio di attenzione che veicola arrivi forte e chiaro ai cittadini. E per farlo, gli attori utilizzano un linguaggio divertente e ricco di aretinità, ma che arriva dritto al cuore del problema.

La campagna è composta da 1 trailer e 4 spot, che verranno pubblicati al ritmo di 1 spot a settimana (appuntamento con il primo spot per la settimana dal 24 al 28 giugno). I cinque video saranno pubblicati su tutti i canali social del Comune di Arezzo: canale YouTube, pagina Facebook e canale WhatsApp, oltre al sito istituzionale.

Partito tre anni fa, il progetto ha sempre avuto come obiettivo quello di sensibilizzare la popolazione sui problemi che riguardano le truffe agli anziani. Un’idea che, in passato, si era manifestata attraverso infografiche e cartellonistiche per la città e sul web. L’altra caratteristica riguarda il coinvolgimento della casa di produzioni aretina, Poti Pictures, l’unica in tutta Europa a contare sulla partecipazione diretta di attori con disabilità cognitiva.

“Te me piaci poco 2024” è frutto di un protocollo di intesa tra il Comune di Arezzo e la Prefettura di Arezzo ed è finanziata dal Ministero dell’Interno, Dipartimento della Pubblica Sicurezza – Fondo Unico Giustizia.

Ultimi articoli

Il Futuro degli eventi pubblici nel Metaverso

Asstel presenta la mappatura delle 70 competenze per il futuro

Calendario eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content