Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
0%
Premi per ascoltare

Il Comune di Genova lancia una campagna social sui diritti

Per sciogliere gli interrogativi su come esercitare i propri diritti, il Comune di Genova ha  deciso di lanciare una campagna di comunicazione su gioco d’azzardo, cittadinanza, violenza sulle donne, testamento biologico, abuso di alcol e convivenza. La domanda che l’Amministrazione rivolge ai cittadini per mezzo di centinaia di manifesti è semplice: “Cosa ne sai?” Le risposte viaggeranno su web (http://www.comune.genova.it/servizi/cittadeidiritti) e social network, in particolare facebook, pinterest e you tube.

Attraverso questa azione di comunicazione, realizzata a cura dell’Assessorato Legalità e Diritti, il Comune di Genova vuole offrire ai cittadini uno strumento di informazione pratico e agevole e al tempo stesso promuovere una riflessione su temi importanti, sui quali l’Amministrazione comunale si è impegnata e vuole continuare ad impegnarsi per sostenere scelte consapevoli, far conoscere opportunità e servizi e per tutelare i diritti dei cittadini.

Ogni tema sarà trattato singolarmente con uscite mensili: la prima, nel mese di gennaio, riguarda il gioco d’azzardo, sul quale il Comune di Genova, tra i primi in Italia, ha emanato un regolamento per disciplinarne e limitarne l’esercizio nella nostra città, a tutela delle persone e a prevenzione di fenomeni di dipendenza.

Grazie alla preziosa collaborazione di “Latte Tigullio Centro Latte Rapallo” i sei temi trattati verranno rilanciati sui cartoni tetrapak del latte in commercio nei mesi successivi alla conclusione della presentazione dei sei temi.

Ultimi articoli

A Siena una giornata dedicata alle buone pratiche della sanità territoriale 

Eye Tracking e non solo: Apple svela alcune funzioni di iOS 18

AI Act, semaforo verde dal Consiglio UE alla prima legge al mondo 

Calendario eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content