Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
0%
Premi per ascoltare

Il Comune di Piacenza lancia la app per Expo. E chiede ai cittadini di testarla

In occasione di Expo Milano 2015 il Comune di Piacenza ha messo in campo un nuovo strumento pensato sia per i turisti che per i cittadini.
Con la app Piacenza sarà possibile conoscere la città in tutte le sue sfaccettature, venire in contatto con le realtà museali e i loro preziosi capolavori, da Botticelli alle raccolte archeologiche, ma anche avere notizie sulle importanti chiese piacentine, scrigni di tesori storici e artistici.
Sarà possibile selezionare differenti itinerari tematici, che verranno incontro alle esigenze e agli interessi individuali, e percorrere le strade della città attraverso le mappe.
Ma la app Piacenza è in continua evoluzione e il team di lavoro ha già in programma una sezione tutta dedicata al cittadino, con i luoghi e gli orari dei principali servizi comunali e non solo. Un mondo in evoluzione, quindi, che ha bisogno del contributo di tutti. La app sarà disponibile alla fine di maggio su App Store e Google Play, ma fino ad allora sarà possibile, facendo richiesta, entrare a far parte del gruppo di Beta Tester che potranno testare l’applicazione e dare la propria opinione in merito. Per chi è interessato a far parte del progetto, basta mandare una mail all’indirizzo app@comune.piacenza.it

 

Ultimi articoli

Digital Cup 2024, un evento tra calcio, digitale e solidarietà

Digital Cup 2024, spettacolo a Coverciano tra calcio e digitale

Intelligenza artificiale e Pubblica Amministrazione: guida alle applicazioni per la PA

Calendario eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content