Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
0%
Premi per ascoltare

Il Comune di Udine prepara la app insieme ai cittadini

Anche bar e ristoranti entreranno a far parte della app comunale dedicata ai servizi a 360 gradi offerti dalla città. E’ l’ultima iniziativa del Comune di Udine che ha pubblicato sul proprio sito istituzionale un modulo rivolto agli esercenti nel campo della ristorazione. Compilandolo, sarà possibile essere inseriti nella app comunale con le indicazioni più importanti: giorno di chiusura, fascia di prezzo, servizi aggiuntivi (come wifi, parcheggio riservato, orario di apertura della cucina e altro), foto del locale. “L’obiettivo è promuovere la città in maniera innovativa e crediamo che l’utilizzo della app consentirà ai ristoratori di essere conosciuti da una clientela più vasta”, spiega l’assessore all’Innovazione Gabriele Giacomini.
La sezione dedicata a bar e ristoranti fa parte di un progetto complesso del quale fanno parte le informazioni relative alla mobilità pubblica (con orari e percorsi degli autobus), spettacoli e musei, percorsi turistici, disponibilità di posti nei parcheggi e quant’altro. Accanto a tutto ciò che fa parte della comunicazione pubblica, troveranno così posto anche sezioni dedicate all’offerta commerciale, in un’ottica ampia di accoglienza completa per i turisti e di informazioni per gli stessi cittadini di Udine. Il tutto a portata di smartphone. Il progetto è stato realizzato per conto dell’amministrazione comunale da InfoFactory, spinoff dell’Università di Udine che opera al Parco scientifico e tecnologico Luigi Danieli.
I commercianti interessati a essere inseriti nella app hanno due settimane di tempo (dal 3 al 17 aprile) per riempire e spedire il modulo pubblicato sul sito del Comune di Udine.

Ultimi articoli

Sono 29 le città che hanno un buon livello di maturità digitale

Auto elettriche, in arrivo nuove tasse 

Presentata la Carta di Trieste per l’Intelligenza Artificiale

Calendario eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content