Nasce una collaborazione social tra Il Grande Museo del Duomo di Firenze e gli Instagramers di Firenze per raccontare sul social di immagini una delle opere architettoniche più ammirate del mondo. Per un anno i due team social si affiancheranno per selezionare settimanalmente una foto degli utenti Instagram che, utilizzando gli hashtag #museoduomofi e #igersfirenze, fotografando la Cattedrale, la Cupola di Brunelleschi, il Campanile di Giotto e il Battistero di San Giovanni avranno la possibilità di essere selezionati per il titolo di “the best of the Duomo of the week”. Le immagini vincitrici saranno divulgate, con credito autore, sui canali social di @igers_firenze e @museofirenze. Non solo, ogni mese, tra le quattro fotografie selezionate, una sarà nuovamente scelta come “ the best of the Duomo of the month” e l’autore sarà invitato a scrivere un breve pensiero su cosa significhi per lui il Duomo di Firenze che sarà poi trascritto a corredo della proprio foto sul blog dell’Opera del Duomo. A fine anno le 12 immagini saranno stampate in un calendario e consegnate agli autori. Per tutte le info: http://instagramersitalia.it/instagrammando-il-grande-museo-del-duomo-di-firenze/ e http://operaduomo.firenze.it/blog/posts/the-best-of-the-duomo