Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
0%
Premi per ascoltare

Il Museo diocesano di Arezzo mette on line l’archivio

È stato presentato ufficialmente nei giorni scorsi il nuovo sito internet della Fondazione Archivi e Biblioteche della Diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro www.fondazioneabd.it. Il sito è una preziosa vetrina che rende più facilmente accessibile il ricco patrimonio archivistico-bibliotecario della Diocesi. Adesso è possibile consultare online l’elenco delle serie, dove vengono specificati fattispecie documentaria, estremi cronologici e numero di pezzi.

Il nuovo sito della Fondazione Archivi e Biblioteche diocesani offre anche la possibilità di consultare l’elenco delle sue pubblicazioni, una sezione dedicata alle “curiosità” estrapolate dai documenti conservati e un’area dedicata alle iniziative promosse in ambito culturale e scientifico.
“Ancora una volta – spiega don Aldo Celli, presidente della Fondazione Archivi e Biblioteche diocesani – le nuove tecnologie messe al servizio della storia documentaria della Chiesa riusciranno a palesare le innumerevoli fonti archivistiche e librarie presenti negli archivi e nelle biblioteche della nostra diocesi e a disposizione di un pubblico sempre più ampio di utenti”.
La Fondazione Archivi e Biblioteche diocesani è nata nel 2009 per promuovere, valorizzare e tutelare il patrimonio archivistico-librario della Diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro, in particolare dei documenti custoditi nell’Archivio Storico e Capitolare di Arezzo.

Ultimi articoli

A Rovigo è attiva la app ParkingMyCar per il pagamento della sosta

Digital Cup 2024, un evento tra calcio, digitale e solidarietà

Digital Cup 2024, spettacolo a Coverciano tra calcio e digitale

Calendario eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content