Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
0%
Premi per ascoltare

#ilcanilesiamonoi, un hashtag e una gara di solidarietà per il rifugio allagato

#ilcanilesiamonoi, questo l’hashtag della solidarietà per il Parco Canile di via Aquila a Milano, allagato dalle acque del Lambro nella notte tra il 15 e il 16 novembre. Da quel giorno sono centinaia i milanesi che hanno offerto il loro aiuto, mettendosi in contatto con l’amministrazione attraverso i social network, portando cibo e materiali nel punto di raccolta del centro sportivo Saini (già stipato), semplicemente offrendo la loro disponibilità.
I quasi 400 animali tra cani e gatti sono ospitati in altre strutture ma per le prossime settimane si dovranno trovare sistemazioni meno provvisorie. Una importante disponibilità è stata offerta dal canile di Monza.  Tramite l’associazione Arcadia che, insieme a Mondo Gatto gestisce il canile, è possibile effettuare una donazione: i fondi, destinati allo sforzo per far rinascere il canile e il gattile,  potranno essere immediatamente utilizzati per il ripristino dei locali, dei macchinari di medicina veterinaria, per l’impianto elettrico e di riscaldamento.

“Intorno alla vicenda del Parco Canile  – ha dichiarato l’assessora Chiara Bisconti – si è sviluppata una gara di solidarietà meravigliosa e voglio ringraziare uno a uno tutti coloro che ci stanno dando una mano. Al fiume d’acqua si è sostituita una cascata d’affetto. Abbiamo lanciato in rete un video  (http://bit.ly/appellobisconti-ilcanilesiamonoi) in cui lanciamo un appello per adottare prima possibile i cani e i gatti della struttura che è stato visto da oltre 40mila persone. Centinaia i messaggi sui social network. Ora c’è uno strumento in più, questo conto corrente dedicato, che servirà per le prime spese immediate, visto che i danni sono consistenti. Per donare il conto corrente, intestato all’associazione Arcadia, è: IBAN: IT58T0821020800000000141504 Causale: Emergenza Parco Canile/Gattile Rifugio di Milano

Ultimi articoli

Maturità: fra social, digital e amarcord arriva l’Esame 2024

Mastercard, dal 2030 per gli acquisti online basterà una passkey

Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0: la sanità pubblica è finalmente digitale?

Calendario eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content