Due applicazioni per avere tutte le informazioni necessarie sulla Fi-Pi-Li, l’arteria di grande comunicazione da Firenze a Livorno molto trafficata e che in estate diventa uno sfruttatissimo collegamento dal capoluogo regionale e dalle zone interne al mare. Ora con le app scaricabili da google play, app store e dai portali web della Città Metropolitana di Firenze, http://www.cittametropolitana.fi.it/ e http://met.cittametropolitana.fi.it, sarà possibile controllare in tempo reale tutti gli aggiornamenti su viabilità ed eventuali lavori in corso sul proprio smartphone.
Il centro informativo che riguarda la Fi-Pi-Li è già molto attivo: in 18 mesi ha smaltito 35mila chiamate tra richieste di pronto intervento, informazioni, autorizzazioni di vario tipo. Ora la società Avr, partecipante al global service che gestisce la strada di grande comunicazione, ha varato le speciali app per ampliare l’offerta comunicativa. All’indirizzo web http://fipili.avrgroup.it/ITS/fipili_new_21042015.wmv è possibile consultare il video di spiegazione della app.
Dopo aver varato il centro informativo radio e con la prospettiva di realizzare piattaforme video per collegamenti tv/radio tra la sala di controllo e gli organi di informazione, la strategia di comunicazione dei gestori dell’arteria si arricchisce così di un altro innovativo canale di contatto diretto con gli utenti.