Come utilizza i nuovi media il consiglio regionale dell’Umbria? Per scoprirlo c’è un apposito strumento che racchiude tutta l’attività di informazione istituzionale prodotta nel mese di dicembre dall’Ufficio stampa dell’Assemblea legislativa, attraverso l’Agenzia Acs: si tratta del mensile online “Acs 30 giorni”. La pubblicazione, in formato pdf, può essere scaricata e stampata oppure sfogliata direttamente sul web: http://bit.ly/1zhXGbB.
Sul sito del Consiglio regionale (http://www.consiglio.regione.umbria.it/), all’interno dello spazio “informazione e web tv”, è inoltre possibile guardare le trasmissioni televisive realizzate dall’Ufficio stampa e dal Centro video del Consiglio regionale: il settimanale di approfondimento “Il Punto” e il settimanale “Telecru”. Sfogliare la rassegna stampa quotidiana (ora disponibile all’indirizzo http://rassegna.crumbria.it/) con gli articoli più importanti dei quotidiani umbri e le notizie sulla Regione pubblicate dai quotidiani nazionali. Ascoltare il notiziario radiofonico quotidiano e navigare nell’archivio fotografico del Consiglio, che contiene le immagini relative agli eventi più rilevanti che si svolgono a Palazzo Cesaroni e all’attività dei consiglieri e dell’Ufficio di presidenza.
Le notizie e gli aggiornamenti da Palazzo Cesaroni, sede dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, possono essere quotidianamente seguiti sul web anche attraverso i social media. I lanci di Acs News, le fotografie e i servizi televisivi sono infatti disponibili in Rete nelle pagine dell’Assemblea legislativa su Youtube (http://goo.gl/OG6jOj), Twitter (twitter.com/AcsNewsUmbria), Facebook (www.facebook.com/consiglioregionaleumbria) e Flickr (www.flickr.com/photos/acsonline). Le pubblicazioni come le infografiche e le edizioni del Mensile Acs possono invece essere sfogliate e scaricate accedendo all’account attivato su Issuu (http://issuu.com/acsumbria).