Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
0%
Premi per ascoltare

La Liguria punta su Expo e la promozione passa anche dai social

Expo Milano 2015, Regione Liguria e Regione Lombardia hanno rafforzato la collaborazione in campo turistico per promuovere l’attrattività dei rispettivi territori e per dare vita a un sistema sovra regionale di coordinamento delle politiche su cui fondare la competitività dell’offerta turistica. La collaborazione passa attraversoExplora, la società incaricata di definire i pacchetti turistici del ‘fuori Expo’ in Lombardia alla quale ha aderito la Liguria. L’organizzazione è incaricata di valorizzare al massimo, nei mesi e negli anni a venire, il rilancio dell’offerta turistica, in coordinamento con le realtà istituzionali associative locali per Expo Milano 2015. Due gli obiettivi: un strategico, quello più importante e produttivo, per aumentare la notorietà e la reputazione della “Marca Liguria” e dei suoi valori sui mercati esteri, e un obiettivo contingente per incrementare il movimento turistico nel 2015 utilizzando la leva Expo.
Con Explora è stata avviata un’intensa attività promozionale e di marketing nei 22 mercati internazionali più strategici attraverso la partecipazione a Fiere turistiche, sales mission, workshop, social media e la creazione del portalewww.wonderfulexpo2015.info.
Il nuovo portale www.turismoinliguria.it è stato realizzato dall’Agenzia In Liguriaper l’esposizione milanese quale nuovo progetto per esaltare l’unicità della Liguria dal punto di vista turistico. E’ diviso in trearee di possibile vacanza: Genova, Riviera di Levante e Riviera diPonente e quattro temi relativi ai contenuti: il mare, i sapori, la vacanzaattiva e la cultura. Attraverso un sistema di navigazione on-line semplice e alla portata di tutti, il nuovo portale, grazie alle sue particolarità, punta a  far diventare la Liguria sul web un esempio di buona pratica di marketing online. Nella sezione “My Liguria” chi naviga potrà salvare i contenuti preferiti, condividerli e accedere alla propria area riservata. Ampio spazio è anche  riservato al “racconto corale della destinazione” attraverso la bacheca di visualizzazione dei contenuti postati su Facebook, Twitter o Instagram e contrassegnati dall’hashatag #Liguria. Per le informazioni di carattere pratico, trovare un albergo, affittare una bicicletta e altro, previste le sezioni “Alloggi & Offerte”, “Aree di vacanza & Info” e “Consigli & Ispirazioni”. Negli ultimi dieci mesi l’agenzia di promozione turistica In Liguria, insieme con Explora e autonomamente, ha partecipato a una ventina di fiere all’estero, altre sono in programma nei prossimi mesi. 

Ultimi articoli

Sono 29 le città che hanno un buon livello di maturità digitale

Auto elettriche, in arrivo nuove tasse 

Presentata la Carta di Trieste per l’Intelligenza Artificiale

Calendario eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content