0%
Premi per ascoltare

La Liguria punta su Expo e la promozione passa anche dai social

Expo Milano 2015, Regione Liguria e Regione Lombardia hanno rafforzato la collaborazione in campo turistico per promuovere l’attrattività dei rispettivi territori e per dare vita a un sistema sovra regionale di coordinamento delle politiche su cui fondare la competitività dell’offerta turistica. La collaborazione passa attraversoExplora, la società incaricata di definire i pacchetti turistici del ‘fuori Expo’ in Lombardia alla quale ha aderito la Liguria. L’organizzazione è incaricata di valorizzare al massimo, nei mesi e negli anni a venire, il rilancio dell’offerta turistica, in coordinamento con le realtà istituzionali associative locali per Expo Milano 2015. Due gli obiettivi: un strategico, quello più importante e produttivo, per aumentare la notorietà e la reputazione della “Marca Liguria” e dei suoi valori sui mercati esteri, e un obiettivo contingente per incrementare il movimento turistico nel 2015 utilizzando la leva Expo.
Con Explora è stata avviata un’intensa attività promozionale e di marketing nei 22 mercati internazionali più strategici attraverso la partecipazione a Fiere turistiche, sales mission, workshop, social media e la creazione del portalewww.wonderfulexpo2015.info.
Il nuovo portale www.turismoinliguria.it è stato realizzato dall’Agenzia In Liguriaper l’esposizione milanese quale nuovo progetto per esaltare l’unicità della Liguria dal punto di vista turistico. E’ diviso in trearee di possibile vacanza: Genova, Riviera di Levante e Riviera diPonente e quattro temi relativi ai contenuti: il mare, i sapori, la vacanzaattiva e la cultura. Attraverso un sistema di navigazione on-line semplice e alla portata di tutti, il nuovo portale, grazie alle sue particolarità, punta a  far diventare la Liguria sul web un esempio di buona pratica di marketing online. Nella sezione “My Liguria” chi naviga potrà salvare i contenuti preferiti, condividerli e accedere alla propria area riservata. Ampio spazio è anche  riservato al “racconto corale della destinazione” attraverso la bacheca di visualizzazione dei contenuti postati su Facebook, Twitter o Instagram e contrassegnati dall’hashatag #Liguria. Per le informazioni di carattere pratico, trovare un albergo, affittare una bicicletta e altro, previste le sezioni “Alloggi & Offerte”, “Aree di vacanza & Info” e “Consigli & Ispirazioni”. Negli ultimi dieci mesi l’agenzia di promozione turistica In Liguria, insieme con Explora e autonomamente, ha partecipato a una ventina di fiere all’estero, altre sono in programma nei prossimi mesi. 

Ultimi articoli

“Digital News”, ecco i premi AIDR 2023

Accessibilità e inclusione nella PA: una questione di comunicazione?

Piacenza a portata di smartphone con la nova app

Calendario eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content