Passa dai nuovi mezzi di comunicazione la promozione del Radicchio Rosso di Treviso Igp: nuovo sito internet e una presenza sui social media per farne conoscere al mondo le proprietà, gastronomiche e non solo. Per il nuovo spazio web non poteva esserci vetrina migliore di Fruit Logistica (che si è chiusa venerdì scorso a Berlino), un canale informativo realizzato dal Consorzio di Tutela del Radicchio Rosso di Treviso e Variegato di Castelfranco IGP (@radicchioigp), per la prima Indicazione Geografica Protetta del settore ortofrutticolo italiano (era il 1996) che dimostra così di essere al passo coi tempi e di guardare sempre più all’internazionalizzazione dei mercati, con particolare attenzione a quello tedesco. Il nuovo sito www.radicchioditreviso.it è in tre lingue (italiano, inglese, tedesco) e si presenta con un curato corredo di immagini che ben evidenziano il processo produttivo del Radicchio Rosso di Treviso IGP (precoce e tardivo) e del Variegato di Castelfranco IGP. “Inoltre, un’area web pensata appositamente per i buyers mette a disposizione agevolmente tutti i contatti con i nostri soci che si occupano della commercializzazione del prodotto, rappresentando così una straordinaria finestra sul Mondo, a portata di click. Nell’ultimo anno il Consorzio si è aperto anche ai social network (Facebook, Twitter, Pinterest, Instagram) ed è Official Contributor di Expo World Recipes in vista di Expo 2015, per una comunicazione contemporanea che crediamo rappresenti la strada giusta per far conoscere al Mondo la qualità dei nostri prodotti”.