Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
0%
Premi per ascoltare

La Regione Abruzzo premiata per la promozione del territorio sui social

La Regione Abruzzo si conferma una best practice nel marketing del territorio sui social: nei giornis corsi infatti è stata premiata alla Borsa del turismo online che si è tenuta a Firenze per la promozione food and travel dell’evento “Abruzzo Instarail – Road to Expò 2015”, svolto nel settembre scorso sulla tratta ferroviaria storica Sulmona-Carpinone in collaborazione con il Parco nazionale della Majella. L’evento ha consentito di raggiungere una portata virale di circa 2,5 milioni di persone a livello nazionale e internazionale, con la veicolazione su internet di oltre 850 fotografie dell’Abruzzo e circa 320.000 interazioni e condivisioni con oltre 1.400 menzioni su fonti diverse come Instagram, Facebook, Twitter (@YourAbruzzo), blog, Youtube, Press. La manifestazione di Firenze ha confermato l’ottimo lavoro che da due anni a questa parte sta portando avanti il Servizio informazione e accoglienza turistica dell’assessorato al Turismo della Regione, caratterizzato da un forte impulso sul fronte della promozione 2.0 e da un’intesa attività “social” che ha permesso di creare una comunità di internauti di oltre 50 mila presenze, che guarda con attenzione all’Abruzzo turistico e alla sua immagine.

Ultimi articoli

Sono 29 le città che hanno un buon livello di maturità digitale

Auto elettriche, in arrivo nuove tasse 

Presentata la Carta di Trieste per l’Intelligenza Artificiale

Calendario eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content