La Regione Abruzzo si conferma una best practice nel marketing del territorio sui social: nei giornis corsi infatti è stata premiata alla Borsa del turismo online che si è tenuta a Firenze per la promozione food and travel dell’evento “Abruzzo Instarail – Road to Expò 2015”, svolto nel settembre scorso sulla tratta ferroviaria storica Sulmona-Carpinone in collaborazione con il Parco nazionale della Majella. L’evento ha consentito di raggiungere una portata virale di circa 2,5 milioni di persone a livello nazionale e internazionale, con la veicolazione su internet di oltre 850 fotografie dell’Abruzzo e circa 320.000 interazioni e condivisioni con oltre 1.400 menzioni su fonti diverse come Instagram, Facebook, Twitter (@YourAbruzzo), blog, Youtube, Press. La manifestazione di Firenze ha confermato l’ottimo lavoro che da due anni a questa parte sta portando avanti il Servizio informazione e accoglienza turistica dell’assessorato al Turismo della Regione, caratterizzato da un forte impulso sul fronte della promozione 2.0 e da un’intesa attività “social” che ha permesso di creare una comunità di internauti di oltre 50 mila presenze, che guarda con attenzione all’Abruzzo turistico e alla sua immagine.