Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
0%
Premi per ascoltare

La Rossa di Maranello su Twitter ora è @ScuderiaFerrari

Alle soglie del milione di follower, il profilo Twitter della Rossa di Maranello cambia nome e passa da @InsideFerrari a @ScuderiaFerrari assumendo così una denominazione più consona alla storia del team più famoso della Formula Uno.

Ultimamente i social network sono diventati un veicolo fondamentale di comunicazione in ogni sport. È così anche per la Scuderia Ferrari, unico team di Formula 1 nei primi 25 posti della classifica Forbes dedicata alle realtà sportive più importanti di tutto il mondo, da oggi torna a parlare con una sola voce nella massima competizione motoristica, impiegando il nome Scuderia Ferrari, già in uso su Facebook, anche su Twitter.

Nell’ultimo anno l’account della Scuderia è diventato sempre più popolare tra i frequentatori del social network: vanta follower da 153 Paesi (la maggior parte da Gran Bretagna, Spagna, Stati Uniti, Brasile e Italia), coprendo il 97% del globo. Il profilo è molto amato anche dai giovani con il 72% di follower in età compresa tra i 18 e i 34 anni.

@ScuderiaFerrari lancia in media una ventina di tweet al giorno, effettuando le dirette live di ogni GP e coinvolgendo i follower in sondaggi e votazioni che possano dare voce a tutti i tifosi appassionati di Formula 1. Significativo anche il numero di brand impressions (le volte in cui il nome è stato citato sul social network) che hanno sfiorato il miliardo nell’ultimo mese, con 28mila nuovi follower e circa 26mila retweet effettuati.

Ultimi articoli

A Siena una giornata dedicata alle buone pratiche della sanità territoriale 

Eye Tracking e non solo: Apple svela alcune funzioni di iOS 18

AI Act, semaforo verde dal Consiglio UE alla prima legge al mondo 

Calendario eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content