Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
0%
Premi per ascoltare

La Rossa di Maranello su Twitter ora è @ScuderiaFerrari

Alle soglie del milione di follower, il profilo Twitter della Rossa di Maranello cambia nome e passa da @InsideFerrari a @ScuderiaFerrari assumendo così una denominazione più consona alla storia del team più famoso della Formula Uno.

Ultimamente i social network sono diventati un veicolo fondamentale di comunicazione in ogni sport. È così anche per la Scuderia Ferrari, unico team di Formula 1 nei primi 25 posti della classifica Forbes dedicata alle realtà sportive più importanti di tutto il mondo, da oggi torna a parlare con una sola voce nella massima competizione motoristica, impiegando il nome Scuderia Ferrari, già in uso su Facebook, anche su Twitter.

Nell’ultimo anno l’account della Scuderia è diventato sempre più popolare tra i frequentatori del social network: vanta follower da 153 Paesi (la maggior parte da Gran Bretagna, Spagna, Stati Uniti, Brasile e Italia), coprendo il 97% del globo. Il profilo è molto amato anche dai giovani con il 72% di follower in età compresa tra i 18 e i 34 anni.

@ScuderiaFerrari lancia in media una ventina di tweet al giorno, effettuando le dirette live di ogni GP e coinvolgendo i follower in sondaggi e votazioni che possano dare voce a tutti i tifosi appassionati di Formula 1. Significativo anche il numero di brand impressions (le volte in cui il nome è stato citato sul social network) che hanno sfiorato il miliardo nell’ultimo mese, con 28mila nuovi follower e circa 26mila retweet effettuati.

Ultimi articoli

Mind the Gap – la cultura digitale a Matera

Nuovi Apple AirPods: diventano protesi acustiche

Smart City: quali sono le città intelligenti e sostenibili in Italia?

Calendario eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content