Dopo Facebook, Twitter, Pinterest oggi la Scala è anche su Instagram. Le immagini della Giselle presentata la settimana scorsa a Parigi dal Corpo di Ballo sono state le prime testimonianze della presenza del Teatro, che in pochi giorni ha già raccolto un migliaio di followers. Instagram è solo l’ultimo passo di una strategia di intensificazione della presenza del Teatro sui social che oggi colloca la Scala tra le istituzioni più seguite a livello mondiale, anche grazie ad iniziative di successo come la diretta streaming dal backstage del 7 dicembre inaugurata in occasione del Fidelio diretto da Daniel Barenboim. Il risultato più eclatante sono i 129 mila followers su Twitter che collocano la Scala in cima alla classifica delle istituzioni più seguite a livello mondiale. La pagina Facebook del Teatro ha oltre 163.600 like, superata in Europa solo dal Covent Garden e dall’Arena di Verona. Particolarmente interessante risulta il tasso di crescita: basti pensare che i like su Facebook sono cresciuti di quasi 15mila unità dall’inizio di novembre, mentre sono quasi 30mila in più i follower su Twitter. Da segnalare infine il restyling della pagina Youtube che renderà ancora più immediato l’accesso ai contenuti video.