Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
0%
Premi per ascoltare

La sicurezza alimentare corre in tempo reale su Twitter

Nell’anno dell’Expo, la Giornata Mondiale della Salute, che dal 1948 si celebra il 7 aprile, data in cui entrò di fatto in vigore la World Health Organization che fa capo all’ONU, accende i riflettori sul tema della sicurezza alimentare. Il Comune di Prato, unico Ente in Italia, aderisce alla campagna proponendo il convegno “I semi della buona alimentazione”, in diretta su Radio Spin ed in tempo reale su Twitter, con hashtag #safefood#Prato.

L’evento, al quale è possibile registrarsi qui, si terrà dalle 10 a mezzogiorno  del 7 aprile 2015 nel Salone Consiliare del Palazzo Comunale di Prato (Piazza del Comune 2) e vedrà la partecipazione di figure importanti: dal primario del Dipartimento di Igiene, Alimenti e Nutrizione dell’Azienda USL 4 ai comandanti regionale e provinciale del Corpo Forestale dello Stato; dal responsabile Coldiretti per la provincia a docenti e professionisti dell’universo alimentazione. Focus della discussione saranno il controllo della filiera e la giusta educazione alimentare.

Secondo un report del Foodborne Diseases Burden Epidemiology Reference Group (FERG) –  team di esperti nelle malattie enteriche istituito nel 2006 dall’Organizzazione Mondiale della Sanitàdal 2010 ci sarebbero stati ben 582 milioni di casi di 22 diverse patologie intestinali, con 351.000 decessi associati.

Il fenomeno della globalizzazione del commercio del cibo, aumentando il rischio di contaminazione di questo per mezzo di batteri nocivi, virus, parassiti e sostanze chimiche, impone misure rigorose e trasversali, da adottare sia a livello mondiale che locale.

Ultimi articoli

Registro delle Opposizioni: un flop tutto italiano

Pc CoPilot+, Microsoft inaugura la nuova era dei computer puntando sull’AI

Arte e Metaverso: sfruttare la tecnologia per un’esperienza unica

Calendario eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content