Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
0%
Premi per ascoltare

La Val di Sole a portata di dito, una app per vivere la montagna

Neve, sole, sport, montagna. C’è tutto per orientarsi, o semplicemente  cercare informazioni utili, insomma per vivere la Val di Sole. Una vera e propria guida turistica nelle punta delle dita. L’app (disponibile in multipiattaforma, iOs e Android in versione tablet e image3smartphone) è divisa in sei grandi sezioni: Cosa Vedere, Dove Dormire, Dove Mangiare, Cosa Fare, Trova un Evento, Webcam e Media. Che poi gli ingredienti tipici di una vacanza quelli sono: cibo, natura, relax. Con un occhio, inevitabile, al meteo. E proprio alle condizione del cielo è dedicata ampia parte della app, con aggiornamenti costanti provenienti dalle varie località sulla home e un tasto dedicato proprio al meteo con informazioni più specifiche.
Cibo, natura, relax si diceva. Per sapere dove mangiare e dove dormire basta scorrere una lista sempre aggiornata (corredata di numero di telefono, mappa per arrivare e descrizione minuziosa del luogo) di ristoranti, alberghi, affitta camere con prezzi per tutte le tasche.
Che sia estate o inverno, le cose da fare in montagna sono tante. E allora ecco una sezione dove è possibile trovare tutto ciò che serve: dal noleggio sci e attrezzature ai centri per il canyoning, dal tiro con l’arco al parapendio, dal pattinaggio su ghiaccio al kayak. Impossibile annoiarsi.
Due infine le cose da segnalare. La prima è il servizio “around me”, con il quale attraverso il gps dello smartphone è possibile avere una lista di bar, ristoranti, noleggi, farmacie, ospedali ecc nelle vicinanze. La seconda è la galleria che mostra foto e video della Val di Sole, e le webcam collegate direttamente con la piste da sci e con i sentieri. Utile per chi, ad esempio, voglia avere un’idea delle condizioni della neve prima di mettere gli sci ai piedi.
Naturalmente la app cambia in base alla stagione. Perché la montagna si vive tutto l’anno.

 

Ultimi articoli

Digital Cup 2024, un evento tra calcio, digitale e solidarietà

Digital Cup 2024, spettacolo a Coverciano tra calcio e digitale

Intelligenza artificiale e Pubblica Amministrazione: guida alle applicazioni per la PA

Calendario eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content