Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
0%
Premi per ascoltare

L’aeroporto di Torino prende il volo su Twitter

Sbarca su Twitter con un profilo ufficiale l’aeroporto di Torino. L’account dello scalo piemontese è @TorinoAirport  e come, si legge nella presentazione, si tratta di un canale di news per essere sempre informati su ciò che accade in aeroporto. La scelta di sbarcare sul social dei 140 caratteri fa parte della rivoluzione comunicativa appena lanciata dalla società aeroportuale, “con l’obiettivo di avvicinarsi ai passeggeri, radicarsi nel territorio e di rinnovare gli strumenti di comunicazione con il pubblico”, si spiega in una nota.

toairportL’Aeroporto di Torino adesso si presenta infatti con un nuovo logo che integra il vecchio marchio della società Sagat, rivisitato graficamente per renderlo più attuale, con il logotipo  “Torino Airport” e il pittogramma “TO”. Dunque l’aeroporto è diventato Torino Airport e “afferma, con l’uso dell’italiano per il nome della città, il suo radicamento e il suo ruolo di servizio al territorio”, si legge ancora nella nota. Il pittogramma TO, protagonista del marchio, gioca sulla possibilità di una doppia lettura: l’abbreviazione di Torino per celebrare il territorio e la preposizione che precede il moto a luogo in inglese, che esprime immediatamente il concetto di connessione. Il nuovo cuore della comunicazione è il pay off “CONNECTED TO”: semplice e sintetico per esprimere il concetto di Aeroporto come nodo di connessione, attraverso il quale lo scalo ed i passeggeri risultano connessi con il mondo e con il territorio circostante, così come la città stessa risulta connessa con le principali destinazioni in Italia e all’estero.

Nei prossimi mesi il nuovo sistema integrato di comunicazione andrà gradualmente a cambiare volto all’Aeroporto: dalla segnaletica interna, alla cartellonistica esterna ai mezzi di trasporto, tutto seguirà i codici colore del marchio di sistema. Il nuovo sistema di identità visiva si applica al nuovo sito internet, dove si ritrovano tutti gli elementi del marchio Torino Airport. Nella home page vengono sintetizzate le informazioni principali utili a passeggeri ed accompagnatori riguardanti i voli in tempo reale, come arrivare in aeroporto, dove parcheggiare, con la possibilità di accedere direttamente al nuovo portale di e nuovo portale di e nuovo portale di ecommerce per l’acquisto della sosta e inoltre infor commerce per l’acquisto della sosta mazioni sugli altri servizi aeroportuali quali Fast Track, Piemonte Lounge, Baby Lounge, VolaTorino Pass e sull’offerta commerciale dell’aerostazione. Una quarta sezione del sito è invece dedicata a SAGAT e contiene informazioni e dati sulla società di gestione e su tutti gli aspetti legati alle normative, alla sicurezza, all’ambiente e alla comunicazione istituzionale oltre a informazioni utili in ottica business. Il nuovo sito, attraverso il quale i passeggeri sono connessi con il mondo, con il territorio e con i servizi dello scalo, è realizzato in un’unica edizione responsive, che ottimizza automaticamente i contenuti per la visualizzazione sul device dal quale viene aperto.

Ultimi articoli

Registro delle Opposizioni: un flop tutto italiano

Pc CoPilot+, Microsoft inaugura la nuova era dei computer puntando sull’AI

Arte e Metaverso: sfruttare la tecnologia per un’esperienza unica

Calendario eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content