L’Agenas vuole dialogare in modo diretto con operatori e cittadini, e per farlo approda sui principali social network”. Così Francesco Bevere, Direttore Generale dell’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, ha presentato lo sbarco sui principali social network, Facebook, Twitter e Google Plus. “L’intento – continua Bevere – è quello di comunicare e interagire anche tramite i new-media, con interlocutori istituzionali, associazioni dei cittadini, opinion leader e di allargare la platea dell’Agenzia a tutti gli operatori della sanità e ai singoli cittadini”. Dopo aver rinnovato il sito istituzionale e aver realizzato un canale youtube che raccoglie molti contributi dell’Agenzia su eventi e campagne di interesse sociale, Agenas partecipa al popoloso universo dei social network. “Aderendo all’evoluzione del web 2.0, l’Agenzia segue le abitudini tecnologiche degli utenti attuali e dei potenziali nuovi lettori e li invita a partecipare ai contenuti che condividerà con una veste grafica completamente rinnovata e messaggi più diretti, immediati e attuali. L’obiettivo – conclude il Direttore Bevere – è quello di costruire nuove relazioni basate sull’interazione e lo scambio di idee e di opinioni, grazie ad una tecnologia libera, gratuita e in cui le persone sono sempre più protagoniste.”
Questi gli indirizzi social di Agenas: facebook.com/Agenas.Salute, twitter.com/agenas_salute, plus.google.com/+agenas