Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
0%
Premi per ascoltare

Lega Serie A da record, 3 milioni di tifosi su Facebook

“3.000.000 di passioni oltre i colori”. E’ lo slogan con cui il profilo facebook della Serie A Tim ha festeggiato il superamento del ragguardevole traguardo, scegliendo come foto simbolo tante immagini che rappresentano un mondo di unione al di là delle differenti fedi calcistiche. Un nome, quello della Serie A, che va in accoppiata con l’hashtag #‎IlCalcioèDiChiLoAma.

Un’ascesa importante, per il profilo relativamente giovane del calcio italiano, festeggiato anche da protagonisti della Serie A, immortalati nel gesto del tre con la mano: dai genoani Bertolacci e Rincon, ai doriani Eder e De Silvestri, ai palermitani Dybala, Belotti, Sorrentino e Vazquez.

Certo, il confronto con i super campionati europei rischia come al solito di essere impietoso: la Liga spagnola è oltre i 16 milioni di fans, la Premier sta per tagliare il traguardo dei 30 milioni. Ma per un mondo solitamente refrattario alle innovazioni come il calcio nostrano, anche quota 3 milioni rappresenta una buona base di partenza per costruire un futuro più moderno.

Ultimi articoli

Digital Cup 2024, un evento tra calcio, digitale e solidarietà

Digital Cup 2024, spettacolo a Coverciano tra calcio e digitale

Intelligenza artificiale e Pubblica Amministrazione: guida alle applicazioni per la PA

Calendario eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content