Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
0%
Premi per ascoltare

Leggere la città, l’Instameet per raccontare Pistoia con lo smartphone

Domenica 12 aprile a Pistoia si svolgerà il primo Instameet cittadino, la passeggiata fotografica per gli appassionati del social network Instagram, che, attraverso le immagini catturate con cellulari e tablet, “leggerà la città” con uno strumento nuovo, diverso e tale da coinvolgere soprattutto tanti giovani. 
Il team della comunità locale di Instagram, gli IgersPistoia, insieme all’Amministrazione comunale – che parteciperà anche attraverso il canale Instagram istituzionale – e a Discover Pistoia, il nuovo portale di turismo e marketing territoriale, accompagneranno chiunque voglia partecipare alla scoperta di alcune delle bellezze artistiche e storiche di Pistoia, ma anche del suo vivaismo, che contribuisce a farla conoscere in tutto il mondo proprio come la città del verde. 
Come in ogni Instameet che si rispetti i partecipanti saranno chiamati a fotografare ciò che più li affascina dei luoghi visitati. In questo caso il filo conduttore delle immagini che verranno pubblicare non potrà che essere #lospaziopubblico, ovvero il tema di questa edizione di Leggere la Città. 
Il ritrovo è alle 9.45 in piazza del Duomo, da qui è prevista la partenza alla scoperta della città che riserverà anche diverse sorprese a coloro che parteciperanno. Un pranzo a buffet sarà gentilmente offerto dalla Giorgio Tesi Group presso la loro sede, e nel pomeriggio l’Instameet proseguirà alla scoperta dell’attività vivaistica che contraddistingue da sempre il territorio pistoiese, proprio nel momento più spettacolare della fioritura di numerose specie arboree. 
L’Instameet è organizzato da Comune di Pistoia, Instagramers Pistoia e Discover Pistoia, con la collaborazione di Giorgio Tesi Group. L’Instameet è gratuito ed è aperto a tutti ma è obbligatoria la registrazione su Eventbrite a questo indirizzo web: http://instameet-leggere-la-citta.eventbrite.it. Sono previsti spostamenti per i quali è necessario avere un mezzo proprio. 
Ovviamente tutte le immagini saranno pubblicate su Instagram e gli hashtag da usare per vederle e per seguire la giornata su tutti i social network saranno: #LeggerelaCittà2015 #lospaziopubblico #IgersPistoia #DiscoverPistoia

Ultimi articoli

Registro delle Opposizioni: un flop tutto italiano

Pc CoPilot+, Microsoft inaugura la nuova era dei computer puntando sull’AI

Arte e Metaverso: sfruttare la tecnologia per un’esperienza unica

Calendario eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content