Su LinkedIn arriva Hiring Assistant, uno strumento in grado di farsi carico di un ampio spettro di mansioni legate all’attività di recruitment
Un aiuto per i reclutatori. LinkedIn arriva Hiring Assistant, il primo agente dotato di intelligenza artificiale progettato aiutare a sostenere i compiti più ripetitivi di chi deve assumere personale. Uno strumento a sostegno degli agenti in modo che possano dedicare più tempo a compiti più importanti, come consigliare i responsabili delle assunzioni e relazionarsi con i candidati.
Attualmente Hiring Assistant è disponibile solo per un gruppo selezionato di aziende, come AMD, Canva, Siemens e Zurich Insurance. Ma già si pensa a un programma di diffusione più ampio nei prossimi mesi.
E le novità non finiscono qui. “Stiamo anche lanciando una nuova funzione di coaching disponibile su LinkedIn Learning che aiuta gli studenti a mettere in pratica le abilità umane attraverso scenari interattivi usando testo o voce – fanno sapere dall’azienda – Gli studenti possono esercitarsi a fornire revisioni delle prestazioni, avere conversazioni sull’equilibrio tra lavoro e vita privata e dare feedback. Riceveranno feedback personalizzati sui punti di forza e sulle aree di miglioramento in un ambiente sicuro e virtuale, aiutandoli a sentirsi più sicuri nel navigare conversazioni simili in futuro”.