Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
0%

LinkedIn lancia Hiring Assistant, il primo agente AI per la ricerca del personale

LinkedIn giochi in app

Su LinkedIn arriva Hiring Assistant, uno strumento in grado di farsi carico di un ampio spettro di mansioni legate all’attività di recruitment

Un aiuto per i reclutatori. LinkedIn arriva Hiring Assistant, il primo agente dotato di intelligenza artificiale progettato aiutare a sostenere i compiti più ripetitivi di chi deve assumere personale. Uno strumento a sostegno degli agenti in modo che possano dedicare più tempo a compiti più importanti, come consigliare i responsabili delle assunzioni e relazionarsi con i candidati.

Attualmente Hiring Assistant è disponibile solo per un gruppo selezionato di aziende, come AMD, Canva, Siemens e Zurich Insurance. Ma già si pensa a un programma di diffusione più ampio nei prossimi mesi.

E le novità non finiscono qui. “Stiamo anche lanciando una nuova funzione di coaching disponibile su LinkedIn Learning che aiuta gli studenti a mettere in pratica le abilità umane attraverso scenari interattivi usando testo o voce – fanno sapere dall’azienda – Gli studenti possono esercitarsi a fornire revisioni delle prestazioni, avere conversazioni sull’equilibrio tra lavoro e vita privata e dare feedback. Riceveranno feedback personalizzati sui punti di forza e sulle aree di miglioramento in un ambiente sicuro e virtuale, aiutandoli a sentirsi più sicuri nel navigare conversazioni simili in futuro”.

Ultimi articoli

Fermati un istante….E spegni il tuo smartphone

USA: dopo le elezioni volano i titoli delle big tech

Torino Capitale Europea dell’Innovazione, Di Costanzo (FID): “Congratulazioni al Sindaco Lo Russo e all’assessora Foglietta”

Calendario eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content