Il concorso di Miss Italia è sempre di più 2.0. La 75/ma edizione viene infatti raccontata passo passo, giorno per giorno, in tempo reale, sul sito istituzionale www.missitalia.it e sui principali Social Network : Facebook (Miss Italia), Twitter (@Miss_Italia) e Instagram(Miss Italia Official). E nei giorni scorsi c’è stata una vera e propria innovazione grazie ai nuovi strumenti di comunicazione con l’annuncio in diretta streaming, sul sito ufficiale della manifestazione www.missitalia.it, dei nomi delle 60 protagoniste che si contenderanno l’11 e il 12 settembre su La7 l’accesso alla finale di Miss Italia 2014, in onda il14 settembre. E’ stata questa diretta streaming con l’annuncio dei nomi delle 60 finaliste, a creare ieri un picco di visite sul sito di circa il 35% in più rispetto a quelle dei giorni precedenti. Un notevole incremento in termini di “Like”, “Followers” e “Seguaci”, si sta registrando anche su Facebook, Twitter ed Instagram: i Social ufficiali del Concorso. La pagina Fan di Facebook, Miss Italia, ha triplicato, con un aumento del 200% , le visualizzazioni rispetto all’inizio della manifestazione.