Il Notariato è sempre più social e sbarca su Twitter. Nei giorni scorsi è stata ufficializzata l’apertura dell’account @ilnotariato sul social cinguettante con uno spazio che viene gestito direttamente dall’ufficio comunicazione. “Notizie in tempo reale, informazioni di servizio, studi e approfondimenti scientifici, aggiornamenti sul mondo giuridico, appuntamenti e attività del notariato in tutta Italia in 140 caratteri”, ha spiegato in una nota il Notariato che avvia questa nuovo servizio di comunicazione, dopo una serie di iniziative come il lancio della piattaforma web editoriale per i giovani che vogliono fare impresa (www.larancia.org) o le guide per i cittadini insieme a 11 Associazioni dei consumatori (scaricabili gratuitamente su www.notariato.it), “per rendere più diretta e trasparente l’informazione sui complessi temi di interesse notarile – anche via mobile – a cittadini, professionisti, amministrazioni pubbliche, imprese e media”. Una scelta quella del Consiglio nazionale del Notariato che conferma la necessità per i professionisti e gli ordini di adeguarsi ai canali e alle tempistiche della comunicazione social e sfruttarne al massimo le possibilità per far crescere la professione.